Messi pone la prima pietra del nuovo SJD Pediatric Cancer Center di Barcellona

[df-subtitle]Sarà inaugurato nella seconda metà del 2020[/df-subtitle]
Leo Messi ha partecipato alla deposizione della prima pietra del nuovo Centro per i tumori pediatrici dell’ospedale Sant Joan de Déu di Barcellona. L’argentino è stato uno dei principali sponsor di questa iniziativa, per la quale ha anche agito come ambasciatore della campagna #ParaLosValientes.
Il fuoriclasse del Barça è stato felice di aver potuto collaborare a questa causa. “È un momento molto felice, è straordinario far parte di questo progetto e vederlo diventare realtà. Ringrazio le persone che hanno collaborato per renderlo possibile, spero che con questo, i bambini possano continuare a combattere questa crudele malattia che è il cancro e noi li possiamo aiutare. Mi sento molto felice per aver potuto collaborare alla realizzazione di questo sogno. ”
La previsione è che l’edificio possa essere aperto nella seconda metà del 2020.
Per la costruzione dell’ospedale sono state raccolte donazioni da oltre 100.000 persone, 150 aziende e dieci donatori fondatori. Da febbraio 2017 sono stati ottenuti 27,3 milioni di euro sui 30 necessari per completare i lavori. Anche se il lavoro doveva iniziare senza aver raccolto la cifra completa, durante l’atto di collocare la prima pietra, Jordi Cardoner, vicepresidente del Barça, ha annunciato che i principali donatori, tra cui il Barça e la Fondazione Leo Messi , avrebbero messo i soldi rimanenti fino a raggiungere i 30 milioni.