Liverpool, Van Dijk stronca Sergio Ramos: “Non è il migliore centrale al mondo”

[df-subtitle]Il capitano dei Reds e dell’Olanda non crede che lo spagnolo sia il miglior difensore del mondo[/df-subtitle]
Non si placano le polemiche tra i calciatori del Liverpool e Sergio Ramos, centrale difensivo del Real Madrid e della Spagna. Dopo le scintille con Lovren nei giorni scorsi, anche il capitano del Liverpool e dell’Olanda, Virgil Van Dijk, si schiera con il suo compagno di reparto nella crociata contro Ramos, il quale ebbe delle accese discussioni con il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, dopo la finale di Champions League della scorsa stagione. Il possente difensore olandese ha rilasciato un’intervista al De Telegraaf dal ritiro della Nazionale Olandese, reduce da una gran partita contro la Francia di Deschamps. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ramos non è il migliore centrale al mondo. È un grande giocatore che rispetto per tutto quello che ha vinto, ma non è il mio tipo di giocatore. Il mio centrale preferito è Varane, è eccellente e ha già vinto tanto pur essendo giovane. Non ho motivo di difendere Ramos, cerco di evitare molte situazioni in cui va a cacciarsi. Il suo intervento su Salah nella finale di Champions? Non so se sia stato intenzionale, ma quando Momo è uscito l’atteggiamento del Real è cambiato. Improvvisamente Marcelo, Benzema e Cristiano Ronaldo hanno iniziato ad assediare Alexander-Arnold lasciando libero tutto il lato destro del campo. Con Salah non sarebbe successo”.
Tutti conoscono le doti tattiche importanti di Van Dijk, oltre a quelle tecniche e fisiche che possiede e senza dubbio l’assenza di Salah nella passata finale di Champions, ha inciso non solo tecnicamente ma anche tatticamente visto il radicale cambiamento d’assetto del Real Madrid dopo l’uscita dal campo dell’egiziano.