Leicester, Van Nisterlooy nome concreto per rimpiazzare Cooper

Ruud Van Nisterlooy, ex centravanti e allenatore del Manchester United, sarebbe il principale candidato per la panchina del Leicester
VAN NISTERLOOY LEICESTER – Due delle tre vittorie ottenute proprio contro il Leicester, tra Premier League e Coppa di Lega, nel corso del brevissimo mandato da tecnico ad interim del Manchester United e in seguito all’esonero di Erik Ten Hag, Ruud Van Nisterlooy le ha ottenute contro quella che potrebbe rappresentare la nuova compagine per l’immediato futuro. Stando a quanto riferito da fonti britanniche, infatti, il club Campione d’Inghilterra, edizione 2016, avrebbe puntato sull’ex storico centravanti per risalire la china da una classifica che indica appena dieci punti conquistati nelle prime dodici partite del massimo campionato inglese.
Proprio per questo, il board dirigenziale ha optato per l’esonero di Steve Cooper, allenatore che era subentrato a Enzo Maresca, ex centrocampista della Juventus e grande artefice della promozione delle Foxes in massima serie. La scelta è avvenuta proprio in seguito all’ultima sconfitta maturata dalla squadra contro il proprio ex tecnico, ora sulla panchina del Chelsea, per due reti a una.
A poco più di quarantotto ore dalla prossima sfida di Premier League, contro il Brentford, la candidatura di Van Nisterlooy sarebbe considerata la più credibile in vista del prosieguo di una stagione in cui le Foxes dovranno risalire dagli abissi della classifica. Congedatosi dal Manchester United a causa dell’arrivo di Rubén Amorim, per il quale il club ha versato 10 milioni di euro nelle casse dello Sporting Lisbona, l’olandese sarebbe pronto a iniziare una nuova avventura in un altro club.
Oltre all’articolo: “Leicester, Van Nisterlooy nome concreto per rimpiazzare Cooper”, leggi anche: