Il Napoli pensa a Chiesa per rinforzare la fascia sinistra

Valutazioni in corso tra Napoli e Chiesa
Il calciomercato del Napoli potrebbe arricchirsi con un ritorno di peso in Serie A: quello di Federico Chiesa. L’esterno offensivo, oggi in forza al Liverpool, è finito nel radar di Antonio Conte, che apprezza le sue caratteristiche e ne riconosce il potenziale inespresso durante l’ultima stagione in Premier League.
Liverpool pronto a collaborare per il prestito
Il club inglese sarebbe disposto a discutere un prestito con diritto di riscatto, partecipando anche al pagamento parziale dell’ingaggio. Una formula che renderebbe l’operazione economicamente sostenibile per il Napoli, a patto però che prima si sblocchi un’altra cessione importante.
Il nodo Raspadori e l’interesse dell’Atletico
La trattativa resta legata al destino di Giacomo Raspadori. L’attaccante italiano è seguito con attenzione dall’Atletico Madrid, interessato a rafforzare la propria linea offensiva. Solo una sua partenza potrebbe aprire lo spazio necessario, sia a livello tattico sia salariale, per il possibile arrivo di Chiesa.
Gattuso spinge per il rientro in Italia
A favorire l’operazione c’è anche la volontà del giocatore di rilanciarsi. Deluso dal rendimento in Inghilterra, Chiesa guarda con favore a un ritorno in patria. Decisivo, in tal senso, il ruolo di Gennaro Gattuso, che lo avrebbe convinto a valutare seriamente la proposta partenopea. Per ora è solo un’idea, ma i contatti sono partiti.
LEGGI ANCHE:
- Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
- Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia
- Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”
- UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
- Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
- Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
- Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
- Comuzzo piace in Premier, ma la Fiorentina lo blocca
- Krstovic in bilico: il Lecce apre alla cessione
- ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
- Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
- Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no
- Colpo brasiliano per la Roma: ufficiale l’arrivo di Wesley
- UFFICIALE Arsenal, Gyokeres nuovo bomber dei gunners
- Il Como sogna in grande; Suwarso: “Non tanti 100 mln. Su Messi…”