Salta al contenuto

Hojlund già pazzo del Napoli: “Miglior club in Italia. Adesso, voglio..”

Anthony Ferrara
Hojlund Napoli miglior club Italia

Rasmus Hojlund, nuovo attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista nella quale ha definito il club azzurro il migliore in Italia

NAPOLI MIGLIOR CLUB ITALIA HOJLUND – Alla fine, tra le prospettive di finire all’Inter e l’effettiva proposta del Milan – club che ha lavorato per settimane per condurlo sulla sponda rossonera del Naviglio – Rasmus Hojlund ha scelto Napoli e il Napoli. Troppo allettante l’idea di ritornare in Italia, nel miglior club possibile per i suoi obiettivi futuri e per il campionato conquistato nella passata stagione. La stella del centravanti danese è ritornata in orbita Serie A dopo un lungo corteggiamento da parte dei partenopei, i quali hanno approfittato della volontà del Manchester United di puntare tutte le fiches per il futuro dell’attacco su Benjamin Sesko. Così, Hojlund è stato emarginato dal progetto Amorim e ha assecondato l’idea di lasciare la Premier League per rimettersi in gioco in Serie A.

Ora, per il classe 2003 arriva la nuova avventura in azzurro, colore che più si addice ai desideri per il suo futuro professionale. Ma non solo: Hojlund ha già avuto modo di sperimentare il calore del popolo azzurro da avversario, con la maglia dell’Atalanta, e da tifoso. Sabato sera, infatti, ha assistito alla vittoria in extremis del Napoli in un ristorante e assistito all’esplosione di gioia dei sostenitori per la rete di Anguissa, al minuto 95. Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, Hojlund ha dichiarato:

“Sono felicissimo di essere qui, nel miglior club in Italia. La mia esperienza al Napoli andrà benissimo, ne sono certo. Ho maturato più consapevolezze in Premier League e giocato anche in Champions ed Europa League. I napoletani amano tantissimo il calcio e non vedo l’ora di scendere in campo al Maradona: avverrà molto presto, perché mi sento bene e sono in forma. Darò sempre tutto me stesso in campo, come se dovessi morirci. Il mio obiettivo è quello di segnare e conquistare trofei con la maglia azzurra. È bellissimo essere arrivato qui. Voglio rendere felici i tifosi e rendere orgogliosa anche la società per aver puntato su di me”, ha chiosato Hojlund.