Guai per Paul Gascoigne, accusato di violenza sessuale

[df-subtitle]Gascoigne è stato accusato di molestie sessuali e arrestato alla stazione di Durham lo scorso 20 agosto[/df-subtitle]
Stando a quanto riferito dalla polizia dei trasporti britannica, l’ex calciatore inglese Paul Gascoigne è stato accusato di violenza sessuale.
Il 51enne, che ha lottato con l’alcolismo da quando si è ritirato dal calcio professionistico, è stato arrestato alla stazione di Durham, nel nord-est dell’Inghilterra, il 20 agosto e oggi la Polizia britannica ha confermato l’accusa.
“L’uomo deve presentarsi in tribunale il prossimo mese per l’accusa di violenza sessuale su una donna, a bordo di un treno diretto da York a Durham. Paul Gascoigne di Amy Street, Leicester, è stato accusato di violenza sessuale per contatto. L’accusa si riferisce al 20 agosto di quest’anno“.
Gascoigne – noto come “Gazza” – si è fatto conoscere con il Newcastle prima di giocare nel Tottenham, nella Lazio e in diverse altre squadre tra cui i Glasgow Rangers.
Il centrocampista, considerato uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione, è stato anche un membro chiave della Nazionale Inglese che ha raggiunto le semifinali dei Mondiali del 1990 in Italia.
Gascoigne è stato anche uno dei primi grandi nomi a trasferirsi in Cina quando ha preso la decisione shock di essere un giocatore-allenatore della seconda divisione Gansu Tianma nel 2003, ma è durato solo una “manciata” di partite.
Nel 2016, è stato multato e condannato a pagare un risarcimento dopo aver fatto un commento razzista a una guardia di sicurezza di colore nel suo spettacolo “An Evening with Gazza“.