Salta al contenuto

Dopo tre anni, Verratti può tornare in Nazionale: Gattuso ci pensa

2 min
Marco Verratti

Un ritorno inaspettato, dopo tre anni di assenza, potrebbe materializzarsi all’orizzonte della Nazionale Italiana. Il commissario tecnico Gennaro Gattuso sta seriamente valutando la possibilità di richiamare Marco Verratti in vista dei cruciali playoff di marzo per la qualificazione ai Mondiali.

Gattuso vola in Qatar per l’incontro decisivo

Negli scorsi giorni, il ct azzurro ha fatto visita al centrocampista a Doha, dove Verratti milita nell’Al-Duhail dopo l’esperienza al Paris Saint-Germain. Come riporta La Gazzetta dello SportGattuso è alla ricerca di un regista di esperienza e il profilo del 33enne abruzzese, nonostante il lungo periodo lontano dai convocati, potrebbe corrispondere perfettamente alle esigenze tattiche della squadra.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Verratti in ottime condizioni e con grande motivazione

Fonti vicine al giocatore segnalano che Verratti si trova in ottime condizioni fisiche e ha dimostrato una totale apertura alla chiamata. L’ex centrocampista del PSG si è mostrato immediatamente disponibile e con grande voglia di indossare nuovamente la maglia azzurra, lasciando un’impressione molto positiva sul ct.

Il giro di Gattuso e la decisione finale

L’incontro con Verratti si inserisce in un più ampio giro di visite che Gattuso sta compiendo per incontrare i giocatori italiani sparsi per il mondo. Dopo l’Arabia Saudita per osservare Mateo Retegui, il ct volerà in Inghilterra per incontrare altri azzurri impegnati in Premier League, come Gianluigi Donnarumma e Federico Chiesa. La decisione finale sul ritorno di Verratti sarà presa nelle prossime settimane, dopo un’attenta valutazione di tutti i profili a disposizione.

BONUS CASINÒ

Fino A 1500€ + 150 FS

Pacchetto Welcome 150 Free Spins Slot & Live
OTTIENI BONUS