Bologna, Skorupski e la tentazione Arabia Saudita: porte aperte

Per Lucasz Skorupski, estremo difensore del Bologna e della Nazionale polacca, potrebbero udirsi a breve le sirene dall’Arabia Saudita
Foto di Stefano D’Offizi
SKORUPSKI ARABIA SAUDITA – Porte aperte all’Arabia Saudita, anche se il Bologna proverà a fare muro fino all’ultimo per tentare di mantenere in rosa il proprio numero 1. Lucasz Skorupski, estremo difensore trentaquattrenne e punto di riferimento assoluto della rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, potrebbe assecondare le sirene provenienti dall’oriente. Il portiere polacco, reduce da un’altra stagione nella quale ha chiuso la porta in più occasioni agli avversari ed ha custodito i sogni europei e di Coppa Italia dei felsinei, potrebbe optare per una nuova esperienza. In rosa dal 2018, l’ex portiere della Roma e dell’Empoli ha vissuto un’annata indelebile in maglia rossoblù, anche in virtù della conquista di un trofeo che mancava da cinquantuno anni nella bacheca del Bologna: la Coppa Italia conquistata contro il Milan.
Skorupski ha totalizzato trentasette presenze stagionali subendo quarantuno reti e contribuendo nettamente ai tredici clean sheet della squadra di Vincenzo Italiano. Recentemente, il polacco ha finalizzato il rinnovo contrattuale con il Bologna estendendo il precedente accordo sino al 30 giugno 2026, ma l’addio al club felsineo potrebbe avvenire prima del previsto. Stando a quanto appreso, diversi club della Saudi Pro League potrebbero richiedere informazioni per assicurarsi un portiere di sicuro affidamento prospettando offerte economiche elevate. Al momento, la società emiliana non avrebbe ancora ricevuto proposte economiche ufficiali, ma ben presto potrebbe ritrovarsi alla porta un club pronto a far vacillare le resistenze di Skorupski. Il futuro del numero 1 polacco, dunque, potrebbe essere lontano da quella società nella quale ha trovato la definitiva consacrazione.
Oltre all’articolo: “Bologna, Skorupski e la tentazione Arabia Saudita: porte aperte”, leggi anche: