Atalanta-Gasperini, fine della storia: il comunicato: “Gli stimoli…”

Attraverso un comunicato ufficiale, l’Atalanta ha salutato Mister Gian Piero Gasperini dopo nove anni di amore reciproco: questione di stimoli
ATALANTA GASPERINI COMUNICATO – Questione di stimoli. Lo stesso concetto espresso da Gian Piero Gasperini nel corso delle ultime dichiarazioni rilasciate da tecnico dell’Atalanta, viene anche riportato anche nel comunicato nel quale la società nerazzurra saluta il proprio allenatore. Nove anni di progetti, di vittorie indelebili e di calcio spumeggiante, in un mix che ha portato una Cenerentola del calcio italiano a banchettare, stabilmente, nei salotti più importanti del calcio europeo. Al termine di una stagione nella quale la squadra ha raggiunto la quinta qualificazione Champions negli ultimi sette anni, senza contare l’Europa League alzata al cielo di Dublino solo un anno fa, una storia lunga nove anni volge, ufficialmente, al termine. Attraverso una nota ufficiale apparsa sul sito del club orobico, l’Atalanta ha omaggiato Gasperini, le cui strade condurranno a Roma.
“Carissimo Mister, la nostra è stata una storia meravigliosa, più unica che rara nel mondo del calcio. Nove anni eccezionali e intensi nei quali abbiamo raggiunto risultati straordinari in Italia e in Europa. Una pagina, anzi un grandissimo capitolo che rimarrà indelebile nella storia dell’Atalanta, così come il rapporto di affetto (profondo) e di stima (sincera) che ci ha legato e che ci legherà ancora, a prescindere dal fatto che le rispettive strade professionali ora si dividano. Non potremo mai ringraziarla abbastanza per le emozioni che ci ha regalato e per le gioie che insieme siamo riusciti a regalare a Bergamo e ai nostri tifosi, andando oltre l’immaginabile.
Dopo tanti anni trascorsi insieme abbiamo ritenuto doveroso rispettare la sua volontà di ricercare nuovi stimoli, ben sapendo che il nostro rapporto non si interromperà mai e che la reciproca stima non verrà mai meno. Ancora e per sempre GRAZIE, Mister!!! Tutta la famiglia Atalanta”.