Amorim vuole Dimarco, lo United fa sul serio: la risposta dell’Inter

Il Manchester United piomba su Federico Dimarco. Il terzino dell’Inter è da anni uno dei migliori nel suo ruolo e certamente lo spessore delle sue prestazioni non sta passando inosservato. Nello scacchiere di Inzaghi è una pedina imprescindibile visto il clamoroso apporto che offre in fase offensiva, evidenziato dai tre gol e cinque assist messi a referto solamente in questo inizio di stagione.
LA RISPOSTA DI DIMARCO E DELL’INTER
Il nuovo tecnico dei Red Devils Ruben Amorim vedrebbe perfetto il classe 97 sulla corsia di sinistra per il suo 3-4-3. In quel ruolo a Manchester, c’è Luke Shaw che però non sta fornendo garanzie al club visto le numerose partite saltate per problemi fisici. Lo United sembrerebbe voler accontentare il suo allenatore ma Dimarco e l’Inter hanno rispedito l’offerta al mittente: il calciatore è estremamente legato ai colori nerazzurri e non ha alcuna intenzione di allontanarsi da Milano, mentre la società non vuole privarsi di uno degli elementi imprescindibili della squadra.
ARIA DI RINNOVO
Per allontanare definitivamente ogni tipo di minaccia da parte della Premier League e non solo, la società e l’entourage del calciatore cominciano già a parlare di rinnovo: l’attuale contratto di Dimarco ha scadenza nel 2027 e per blindarlo definitivamente, l’Inter sarebbe intenzionata ad allungarlo fino al 2028/2029. Se questo accordo venisse effettivamente raggiunto, si tratterebbe di un rinnovo quasi a vita visto che il contratto scadrebbe quando il calciatore raggiungerà i 31/32 anni.
LEGGI ANCHE
- Fiorentina e Napoli, cambio sul versante: Spinazzola per Biraghi?
- 777 Partners, il passaggio di consegne del Genoa: inizia l’era Sucu
- Napoli, McTominay: “Amo questo posto, sul Manchester United…”
- Arthur, non c’è proprio tempo e spazio: trattativa con il Real Betis
- Carnesecchi nel mirino della Premier League: Arsenal in pole
- Torino-Napoli, asse caldo: apertura per Simeone e spunta Ngonge