Salta al contenuto

Aebischer al Pisa, trasferimento ufficiale: il colpo di coda dei toscani

Anthony Ferrara
Michel Aebischer Pisa

Michel Aebischer, centrocampista elvetico ed ex Bologna, è un nuovo calciatore del Pisa: accordo ufficiale e concorrenza beffata; formula

PISA AEBISCHER UFFICIALE – Chi prima arriva, prima beneficia delle sue prestazioni di quantità e qualità. Sembra questo il motto che ha condotto Michel Aebischer al Pisa, con il centrocampista elvetico che ha mantenuto la parola data al club toscano. I nerazzurri, infatti, erano stati i primi a muovere passi verso Bologna per l’ingaggio del mediano elvetico, con buona pace della concorrenza di altri club della Serie A. Su tutti, il Sassuolo: i neroverdi, promossi in massima serie proprio al pari dei toscani, avevano tentato l’inserimento fulmineo in una trattativa praticamente già definita tra Pisa e felsinei. La volontà del calciatore si è rivelata decisiva, in tal senso, ai fini della chiusura di un affare, ora, ufficiale.

Il passaggio del classe 1997 avviene mediante la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, fino al 30 giugno 2026, con il Pisa pronto a scommettere sull’esperienza e la duttilità tattica di un calciatore ai margini del progetto di Vincenzo Italiano al Bologna. Di seguito, il comunicato del club nerazzurro che certifica l’ufficialità dell’affare:

Aebischer al Pisa: il comunicato ufficiale del club toscano

“Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Bologna FC 1909 per l’acquisizione a titolo temporaneo (con obbligo al verificarsi di determinate condizioni) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michel Aebischer. Centrocampista classe 1997, di nazionalità svizzera, Aebischer si mette in mostra giovanissimo con la maglia dello Young Boys, squadra con cui debutta a 19 anni nella Super League svizzera; nel 2022 il passaggio al Bologna, squadra con cui colleziona 94 presenze (1 gol, 2 assist). Con i rossoblù centra una storica qualificazione in Champions League (11 presenze, 2 assist) e nel maggio scorso conquista la Coppa Italia.

In Nazionale vanta 32 presenze (2 gol) con la partecipazione ai Mondiali del Qatar e a Euro 2024, manifestazione dove mette a segno anche un gol nella gara vinta dalla Svizzera (3-1) sull’Ungheria.

Da oggi sulla pelle porterà il Nerazzurro del Pisa Sporting Club; in bocca al lupo Michel!”.