Premier League, Mourinho: “I commentatori TV sono bugiardi”

[df-subtitle]Lo Special One è stato criticato da Jamie Carragher riguardo la sua gestione nei confronti di Marcus Rashford[/df-subtitle]
Atmosfera sempre molto calda a Manchester per Jose Mourinho. Il tecnico portoghese dello United è sempre di più al centro della critica per la questione Marcus Rashford. L’attaccante rende di più con la maglia dell’Inghilterra che con quella dei Red Devils e ciò è stato ricordato dal commentatore TV ed ex bandiera del Liverpool, Jamie Carragher, a Sky Sports. I giornalisti hanno incalzato Mourinho su tale argomento in conferenza stampa e il portoghese ha voluto rispondere in maniera polemica ai presenti:
“Rashford?Non dovessi farlo giocare con il Watford verrei aspramente criticato, ci sono delle persone che sono oltremodo ossessionati nei confronti miei e di Marcus, sono dei bugiardi compulsivi”. Poi ha rincarato la dose mostrando il minutaggio che ha concesso al talento classe 1997:
“Nella stagione 2016-2017 Marcus Rashford ha giocato 32 partite in Premier League, 11 in Europa League (compresa la finale), 2 in FA Cup, 6 in League Cup e il Community Shield. 53 presenze, ma se volete vi do anche i minuti: ha giocato 3068 minuti e se volete dividerli per match di 90 minuti, ha giocato 34,5 partite di 90 minuti nel 2016-17.
Nel 2017-2018: 35 partite di Premier League, 8 di Champions, 5 di FA Cup, 3 di League Cup e la finale di Supercoppa Europea. 52 partite, 2676 minuti, se li dividete per 90 fa 29,7 partite. Con me in due stagioni ha 105 presenze, 5774 minuti, 63,7 partite da 90 minuti, comprese 5 finali. Perciò le persone che parlano dei minuti di Rashford penso che siano abbastanza confusi”.
Il problema però non è il minutaggio ma il rendimento del calciatore quando è sotto la gestione del portoghese anziché quella di Southgate, dove ha dimostrato in queste due ultime partite contro Spagna e Svizzera, di potersi integrare al meglio nei meccanismi di gioco della Nazionale Inglese. Cosa che non avviene nello United.