Sterling ed è boom City: torna la Premier League, Arsenal KO

PREMIER LEAGUE BOOM CITY – Il ritorno in campo della Premier League coincide con il trionfo del Manchester City di Pep Guardiola. Gli Sky Blues si sono imposti in questo big match infrasettimanale con un perentorio 3-0 che non da scampo all’Arsenal di Arteta. L’ex allenatore in seconda di Guardiola nel City, torna da avversario in un Etihad privo di pubblico. Peccato che anche i Gunners siano privi di idee e ciò non fa altro che avvantaggiare i campioni d’Inghilterra in carica. Il vantaggio dei padroni di casa è firmato da una delle tante punte di diamante agli ordini del tecnico catalano: Raheem Sterling. L’ala inglese sigla il suo dodicesimo gol in Premier League sfruttando un brutto svarione della difesa londinese. Una volta giunto davanti a Leno sulla destra, l’ex Liverpool fulmina il portiere tedesco con un preciso tiro incrociato di potenza.
Nella ripresa, il raddoppio arriva su calcio di rigore, realizzato da Kevin De Bruyne dopo la scellerata espulsione di David Luiz. Nei minuti finali, palo di Sergio Aguero e gol di Foden in contropiede – orchestrato da Sterling – per il 3-0 definitivo.
ASTON VILLA-SHEFFIELD – Nell’altro match di giornata, reti inviolate tra Aston Villa e Sheffield United. Un rientro dunque scoppiettante per il campionato più bello del mondo.