Nuovo Milan, vecchi pupilli; Rabiot si candida: “Se Max chiama…”
Adrien Rabiot, centrocampista e titolare inamovibile del Marsiglia, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del Milan di Allegri
RABIOT MILAN ALLEGRI – Un messaggio da Marsiglia, attraverso un’intervista che potrebbe fornire più di qualche indizio di mercato sul nuovo Milan che verrà. Il mittente è un pupillo di Massimiliano Allegri ai tempi della Juventus e un centrocampista con il quale si è creato un legame affettivo anche dal punto di vista personale, oltre che quello puramente professionale: Adrien Rabiot. Il mediano transalpino era già uno dei candidati per la rosa del Diavolo dopo l’addio di Bennacer, con l’algerino passato anch’egli a Marsiglia verso il gong del mercato estivo. A quel tempo svincolato da qualche mese, in seguito all’esperienza a Torino, Rabiot sembrava un serissimo obiettivo della società rossonera per la sostituzione dell’ex numero 4, ma un blitz dello stesso club francese ha condotto il trentenne alla corte di De Zerbi.
La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.
L’ex mediano bianconero ha avuto modo di lasciare il segno anche nel corso di questa stagione in Ligue 1, campionato nel quale ha realizzato nove reti e cinque assist contribuendo in maniera significativa alla qualificazione Champions del Marsiglia. La garanzia di partecipare alla prestigiosa Coppa europea ha sempre rappresentato un elemento imprescindibile nella scelta del club giusto per lo stesso Rabiot, ma una chiamata di Allegri, suo “papà” calcistico, potrebbe rimescolare le carte del futuro del centrocampista. Intercettato dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, il classe 1995 ha dichiarato:
Rabiot-Allegri, un legame pronto a ricostruirsi anche al Milan: le parole del mediano
“Parlo spesso con Max, ci sentiamo di frequente. Ho un grande rapporto con lui e non solo perché è stato il mio Mister alla Juventus. Con Allegri posso parlare anche di argomenti che non riguardino strettamente il calcio, in quanto abbiamo maturato anche un rapporto personale di grande confidenza. Lo apprezzo molto per la persona che è, al di là del grande allenatore che ha dimostrato di saper essere. Dovesse arrivare una sua chiamata, non potrei mai non prenderla in considerazione. Sarò sempre disponibile a parlarci”. Un assist da Marsiglia per il nuovo Milan, con Rabiot pronto a valutare un eventuale assalto.