Il trionfo di Rodri, il successo del calcio

Il trionfo di Rodri al Pallone d’Oro è il trionfo del calcio. Onestamente, non so se ci sia stato davvero un grande ribaltamento o meno, ma da quanto riportato da “Marca”, sembrava certo che Vinicius Junior avrebbe vinto il premio. Tuttavia, “France Football” e la UEFA, che collaborano per questo premio, non hanno lasciato trapelare nulla. Un’organizzazione seria come quella della famiglia Amauri (proprietari di “France Football”, “L’Equipe” e “L’Equipe Channel”) ha gestito tutto con grande riservatezza, a differenza di quanto diffuso da fonti spagnole e inglesi come il “Daily Mail”.
Rodri e l’Europeo
Rodri, il possente centrocampista difensivo del Manchester City, ha riscattato nel migliore dei modi le sue prestazioni nel 17º Campionato Europeo con la Nazionale spagnola, che è stata incoronata campione per la terza volta. Ha contribuito in maniera decisiva anche al quarto titolo consecutivo di Premier League del City. Rodri ha dimostrato di essere un calciatore efficace, collegando difesa e attacco in maniera impeccabile, soprattutto nei momenti di stanchezza dei suoi compagni.
Il Grande Errore di Perez
Gli sviluppi non sono piaciuti ai tifosi del Real Madrid, che speravano nella vittoria di Vinicius e hanno mostrato il loro disappunto. Vinicius, insieme ai compagni di squadra Jude Bellingham e Dani Carvajal, non era presente alla cerimonia di premiazione. Il presidente Florentino Perez e l’allenatore Carlo Ancelotti hanno boicottato l’evento. “Marca”, citando fonti interne al Real Madrid, afferma che il Pallone d’Oro non esiste più per i giocatori del Real dopo questa controversia.
Indipendentemente dalla delusione, bisogna riconoscere che c’è anche la possibilità della sconfitta. È stato un errore frettoloso da parte di Florentino Perez non permettere al Real di andare a Parigi. Anche Kylian Mbappe, che ha condiviso il premio “Gerd Müller” con Harry Kane, e Carlo Ancelotti, vincitore del premio di miglior allenatore, hanno ottenuto riconoscimenti.
Ora, il mondo del calcio deve guardare avanti, celebrando il successo di Rodri come simbolo di grande professionalità e talento.