Salta al contenuto

Como-Cagliari, Fabregas: “Cerchiamo continuità, opportunità a qualcuno che giocato meno e il decimo posto”

Alessandro Collu
Como Fabregas

Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga del Como contro il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni:

Sempre ci sono obiettivi, c’è tanta crescita dietro e davanti, obiettivi nel futuro e partita dopo partita dobbiamo avere la continuità e vincere. Abbiamo avuto buoni momenti, alti e bassi, dobbiamo avere continuità generale e provare a dare opportunità a chi non ha giocato tanto e provare ad ottenere il decimo posto. Domani due-tre cambiamenti al massimo ma una squadra sempre per vincere, voglio tenere tutti preparati. Tutta la stagione fisicamente e tatticamente è fatta, dentro la testa e il corpo dei giocatori, ora la cosa più importante è la testa libera, fresca e questo è il momento di meno allenamento ma più freschezza nella testa e mi fido di loro“.

Fabregas aggiunge: “Il mio staff è fondamentale, inizia presto, va via tardi, mi aiutano tantissimo ad analizzare, tanti dalla Spagna che hanno contatti e giocatori giovani, avere più scelta e informazioni. Sono molto curioso, mi piace parlare, dibattere, avremo bisogno di un Match Analyst in più perché lavorano tante ore, farli viaggiare di più, in due non ce la fanno e un altro assistente. Siamo tutti dentro il progetto, coinvolti. Inter-Barcellona? Volevo vedere la partita, mi piace molto l’Inter, come gioca, li studio tantissimo, sono andato diverse volte a San Siro, partita storica che si ricorderà per tanti anni. Il Cagliari? Finale di stagione ottimo, il mister starà mandando il messaggio di andare a Como e prendere punti per salvarlo, in alcuni momenti avrà il possesso, in altri ti verrà a prenderti, una squadra che ha un modo di giocare strutturato, esperta e consolidata. Mauro Icardi? Confermo, non c’è mai stato nulla“.

OLTRE A “COMO-CAGLIARI, FABREGAS…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
  2. Psg-Arsenal, Luis Enrique: “Cerchiamo di ripetere i nostri concetti ogni giorno senza speculare”
  3. Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
  4. Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
  5. Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
  6. Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
  7. Roma-Fiorentina, Ranieri: “Serve una super gara, lottiamo senza rimpianti e pressioni. Stadi? Una vergogna in Italia”
  8. Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
  9. Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
  10. Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
  11. Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
  12. Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
  13. Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
  14. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”