Salta al contenuto

Calciomercato Serie A: tutti gli affari delle medio-piccole del campionato

Redazione
calciomercato serie a Probabili Formazioni Serie A

CALCIOMERCATO SERIE A – Fra poco meno di una settimana parte ufficialmente il calciomercato estivo e saranno settimane importanti per capire come si rinforzeranno tutte le squadre in vista del prossimo campionato. Il Napoli ora è la squadra da battere, ma sono tante le squadre che si presenteranno ai nastri di partenza della Serie A con l’obiettivo di lottare per il titolo. Per la prossima stagione, i migliori siti scommesse sul calcio disponibili su Sportytrader danno l’Inter in vantaggio sui campioni d’Italia, offrendo già la possibilità di puntare su chi vincerà lo Scudetto il prossimo anno. Le big sono chiaramente nel pieno dei discorsi di mercato, con Milan e Inter che hanno già perso due pedine importanti come Tonali e Brozovic, e sono al lavoro per rimpiazzarli.

La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.

Nel frattempo, oltre ai movimenti delle solite note, ci sono anche altri club del campionato che si muovono e provano a chiudere i primi colpi per ampliare i propri orizzonti. C’è il Bologna che è in continua crescita e che vuole migliorare ancora il nono posto della passata stagione. I felsinei stanno per chiudere per il giovane argentino Santiago Pierotti, ma sembrano rassegnati all’addio di Marko Arnautovic. A centrocampo il grande obiettivo è Davies dell’Everton, conteso anche dal Monza, che può far cassa con la cessione di Carlos Augusto e intanto valuta Pinamonti per l’attacco.

Calciomercato Serie A: tutti gli affari delle medio-piccole del campionato

L’attaccante neroverde non è l’unica cessione possibile del Sassuolo, che vuole monetizzare anche con Frattesi e Berardi: sul primo c’è l’Inter in vantaggio, mentre sul secondo Lazio e Fiorentina. Dopo le partenze, i neroverdi si concentreranno sulle entrate: per la difesa piace Viti mentre per la mediana si valutano i profili di Musah del Valencia e di Gudmundsson del Genoa. L’Udinese rischia di perdere altri gioielli, con Beto e Samardzic che piacciono a diverse big. Becão invece non rinnova e andrà al Fenerbahce. Intanto i friulani stanno per chiudere per Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa reduce da un prestito all’Ajax.

L’Empoli invece ha praticamente concluso l’affare Vicario al Tottenham e valuta Cragno e Caprile per sostituirlo, ma si prepara a un’altra cessione illustre, con Parisi in direzione Juventus. Trasferimento di livello anche per la Salernitana, che potrebbe perdere Boulaye Dia subito dopo averlo riscattato, ma non per meno di 25 milioni. I granata hanno sondato la possibilità di ottenere un prestito dal Milan per Daniel Maldini e per Gabbia, mentre per l’attacco sono interessati a Gyasi, appena retrocesso con lo Spezia. Il Lecce deve ancora decidere chi sostituirà Baroni in panchina, ma nel frattempo il ds Corvino ha piazzato già il primo colpo prendendo in prestito l’esterno offensivo Almqvist dai russi del Rostov.

Vuole fare le cose come si deve anche il neopromosso Genoa, che ha rinnovato Badelj e che vuole rinforzare il centrocampo con uno fra Tameze e Maggiore. Per l’attacco si punta a dei grandi nomi, da Mateta del Crystal Palace a Lukebakio dell’Hertha Berlino. Il Cagliari lascerà partire Nandez e studia due colpi: Baschirotto per la difesa e Jankto per il centrocampo. Il Verona al momento si concentra sulle cessioni, con Ngonge e Hien che hanno molto mercato e serviranno per far cassa.