ESCLUSIVA Cammarota: “Oristanio? Stagione positiva a Venezia. Sul suo futuro…”
ESCLUSIVA CAMMAROTA ORISTANIO – Uno dei nomi più vociferati in ambito di calciomercato è quello di Gaetano Oristanio, attaccante esterno di 22 anni e attualmente al Venezia, che un anno fa lo aveva ingaggiato dall’Inter a titolo definitivo.
La sfida scudetto è alle porte! Abbiamo preparato un pronostico Roma - Napoli con i migliori pronostici e le quote a confronto: non farti trovare impreparato per il Derby del Sole.
In questa annata sotto la guida di Eusebio Di Francesco, il giocatore ha collezionato 37 presenze con 3 gol e 3 assist.
Europacalcio.it ha contattato in esclusiva Antonello Cammarota, amico del padre di Oristanio e più in generale persona molto vicina al giocatore.
Partiamo dalla domanda più ovvia: dove giocherà Oristianio la prossima stagione?
“Ti assicuro che non lo sa nemmeno Gaetano (Oristanio, ndr). Come te, sto leggendo i nomi di diverse squadre a cui è accostato come Lecce, Parma, Torino, Sassuolo e Bologna. Ricordiamo che l’Inter vanta il 30% della somma derivante dalla vendita del suo cartellino. Una cosa è certa e te la confermo: lascerà il Venezia, non giocherà in Serie B“.
Tra le squadre citate, in quale lo vedresti meglio?
“Al Bologna sarebbe un sogno: Italiano voleva Gaetano già ai tempi in cui allenava la Fiorentina. Lo vedrei molto bene nel Torino di Baroni, che punta molto sugli esterni e sui fantasisti. Anche per questo, ma sottolineo che è una mia opinione, i granata mi sembrano l’ipotesi più verosimile. Mentre se andasse al Lecce, al Parma o al Sassuolo bene lo stesso, ma non farebbe un salto in avanti rispetto a queste ultime due stagioni a Cagliari e a Venezia“.
Qui anche volevo arrivare: che stagione è stata questa in maglia arancioneroverde?
“Molto simile a quella precedente nel Cagliari: esaltante durante i primi mesi e in calo nella seconda parte, quando sono subentrati alcuni problemi. Nel Venezia poi mi ha lasciato molto perplesso la cessione a gennaio di Pohjanpalo, che era il bomber autore di 6 gol. Da quel momento è stato tutto più difficile. A ogni modo, Gaetano ha messo in mostra le sue doti“.
Il momento più bello?
“Dico il gol contro la Fiorentina verso fine campionato. Fu una rete che diede una fiammella di speranza al Venezia, che al termine di quella gara era fuori dalla zona retrocessione“.
In questi giorni che Oristanio era nel Cilento, come stava?
“L’ho trovato bene, molto tranquillo. In più adesso si è fidanzato (sorride, ndr). È venuto anche qui ad Agropoli, e tutte le sere si allenava. Lui e Gabriele Procida (giocatore di basket dell’Alba Berlino, ndr) sono l’orgoglio del Cilento, la nostra terra“.
Ci riprovo: non le ha detto proprio niente niente su queste voci di mercato?
“Ma lui le vive serenamente e non si fa condizionare. Parliamo di un ragazzo che in due anni di Serie A ha fatto 62 partite tra Cagliari e Venezia. È un giocatore che garantisce continuità e duttilità. In più è un tuttocampista perché sa ricoprire più ruoli, basti pensare che in Olanda ha fatto la mezzala. Adesso è a Venezia e proprio oggi ci sono le prime visite mediche, poi vedremo dove andrà“.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT
LEGGI ANCHE:
- Raduno Milan, Ricci a EuropaCalcio: “Carico per la nuova stagione“
- Douglas Luiz, addio Juve: idea Como oltre alla Premier League
- ESCLUSIVA Bergodi: “Mihaila? Un cavallo di razza. Sul Lecce…”
- Insigne: “Penso a giocare, i contatti li ha il mio procuratore. La Nazionale…”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Thuram in bilico all’Inter, la Juve tenta lo scambio con Vlahovic
- Juve, si scalda la pista Sancho: settimana decisiva per chiudere
- Galatasaray su Osimhen: 60 milioni al Napoli, ma non bastano
- Milan su Guéla Doué: prima offerta allo Strasburgo
- Milan a caccia del gol: anche Boniface sulla lista di Tare; contatti