Salta al contenuto

Bundesliga: Bayern, periodo nero. Dortmund primo della classe

Redazione

[df-subtitle]Il Gladbach rifila tre reti ai bavaresi. Alcacer ribalta l’Augsburg e porta i gialloneri al primo posto. Bene lo Schalke [/df-subtitle]La settima giornata di Bundesliga doveva essere quella della rinascita del Bayern Monaco, invece per i bavaresi è arrivato il tracollo casalingo nel match con il Borussia Monchengladbach.

Gli ospiti partono con il piede sull’acceleratore e dopo un quarto d’ora il risultato è già 0-2! Al 10′ Plea apre le danze con un preciso destro dal limite dell’area che finisce all’angolino. Il raddoppio è di Stindl, che dall’interno dell’area di rigore evita il diretto avversario e di destro insacca. Da segnalare l’erroraccio in uscita della difesa del Bayern che ha dato il via all’azione del raddoppio. Kovac ad inizio ripresa inserisce Ribery e Gnabry ma la musica non cambia, anzi all’88’ arriva il tris ospite firmato da Hermann. Quarta gara senza vittoria per la squadra di Kovac e situazione ambientale sempre più difficile con alcuni calciatori scontenti della gestione del tecnico croato.

Scopri la nuova recensione riguardo Casombie , analisi completa del team Europa Calcio.

Non si ferma invece il Borussia Dortmund, che batte in rimonta l’Augsburg, trascinato da un super Alcacer. l’Augsburg chiude in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Finnbogason al 22′. Nella ripresa però il Dortmund si scatena, guidato dall’attaccante ex Barcellona; al 62′ Alcacer fa 1-1 con un tap-in su perfetto assist di Sancho. Al 71′ però l’Augsburg si riporta avanti con il sinistro al volo di Max e viene nuovamente ripreso da Paco Alcacer che sfrutta uno schema su calcio di punizione e con un destro in girata pareggia i conti. Finale di partita al cardipalma; all’84’ gialloneri per la prima volta avanti grazie a Gotze ma tre minuti più tardi Gregoritsh ristabilisce la parità. L’eroe di giornata però è Paco Alcacer che decide di esagerare e al minuto 96 con una magistrale punizione regala il successo ai suoi. Dortmund nuovamente primo in classifica, ma che fatica.

Secondo successo di fila per lo Schalke, che batte il Dusseldorf e si mette alle spalle il periodo no. Succede tutto nella ripresa; passano tre minuti e McKennie da pochi passi batte Rensing per il vantaggio Schalke. Royal Blue che approfitta del momento e al 53′ chiude la contesa con il gol da attaccante di razza di Burgstaller.

In chiave salvezza, importante successo dell’Hannover nello scontro diretto con lo Stoccarda. Wood protagonista nella prima frazione di gioco; lo statunitense tra il 30′ e il 46′ mette a segno una doppietta che indirizza il match. Il sempre verde Mario Gomez al 50′ riporta in partita lo Stoccarda con un sinistro di precisione che supera Esser. Gol però che resterà inutile, soprattutto dopo la rete del definitivo 3-1 firmata Bebou.

Termina senza reti la sida tra Mainz ed Hertha Berlino.

[df-subtitle]BUNDESLIGA 7° GIORNATA[/df-subtitle]

Venerdì 5 ottobre

WERDER BREMA-WOLFSBURG 2-0 [35’ Klaassen, 86’ Eggestein]

Sabato 6 ottobre

BORUSSIA DORTMUND-AUGSBURG 4-3 [22′ Finnbogason (A), 62′ Alcacer (B), 71′ Max (A), 80′ Alcacer (B), 84′ Gotze (B), 87′ Gregoritsch (A), 96′ Alcacer (B)]

FORTUNA DUSSELDORF-SCHALKE 0-2 [47′ McKennie, 53′ Burgstaller]

HANNOVER-STOCCARDA 3-1 [30′ e 46′ Wood (H), 50′ Gomez (S), 91′ Bebou (H)]

MAINZ-HERTHA BERLINO 0-0

BAYERN MONACO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH 0-3 [10′ Plea, 16′ Stindl, 88′ Herrmann]

Domenica 7 ottobre

FRIBURGO-BAYER LEVERKUSEN [Domenica, ore 13.30]

HOFFENHEIM-EINTRACHT FRANCOFORTE [Domenica, ore 15.30]

Classifica: