Bondo, destino da avversario alla prima: accetta la Cremonese

Warren Bondo, centrocampista francese classe 2003, sarebbe a un passo dal trasferimento alla Cremonese: l’ex Monza accetta la destinazione
BONDO ACCETTA LA CREMONESE – Il paradosso del mercato “aperto” a ridosso del campionato, porta diversi interpreti a sfidare il proprio presente con un’altra maglia sin da subito. Già alla prima giornata del nuovo campionato di Serie A, infatti, potrebbe condurre Warren Bondo alla Scala del Calcio, San Siro, ma non con la maglia del Milan sulle spalle. Bensì, quella della Cremonese. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato riferite da Alfredo Pedullà, il centrocampista francese avrebbe quasi sciolto le riserve e accettato di buon grado il passaggio in una delle tre neopromosse della stagione, ormai, alle porte. Ciò, sarebbe subordinato a un colloquio, intercorso nelle ultime ore, con Massimiliano Allegri e Igli Tare, nuovi testimoni del progetto a tinte rossonere.
Dopo un’iniziale resistenza, complice anche la volontà di giocarsi le proprie chances nella mediana a disposizione del Mister livornese, l’ex Monza avrebbe accettato la destinazione lombarda su esplicita richiesta di Mister Davide Nicola, grande artefice dell’operazione. La Cremonese, secondo quanto appreso, sarebbe disposta a rilevare il cartellino del classe 2003 in prestito secco, ma anche oneroso (a fronte di un corrispettivo minimo) e pagare per intero l’ingaggio dell’ex centrocampista del Monza. Una scommessa importante quella dei lombardi, intenti a condurre a Cremona lo stesso Bondo per affidargli le chiavi della mediana per un’intera stagione.
Bondo alla Cremonese, ci siamo: Davide Nicola spinge per il colpo in mediana
A quel punto, il ventiduenne potrebbe far ritorno a Milanello con maggiori consapevolezze di poter essere integrato, con più costanza, nelle rotazioni dello stesso Allegri, in virtù di un’esperienza più che formativa in “Provincia“. La mancata partenza di Yunus Musah, per il quale le trattative con Napoli, West Ham e Nottingham Forrest starebbero vivendo una profonda fase di stallo, e il conseguente lieto fine della telenovela Jashari, porterebbero all’uscita dalle porte principali di Casa Milan proprio Bondo. In attesa di tempi migliori e nuove certezze. Il 23 agosto, dunque, il francese potrebbe vivere uno dei paradossi del mercato.