Andrès Iniesta, addio al calcio; l’Illusionista dice basta: “Orgoglioso”

Andrès Iniesta, leggenda del Barcellona e della Nazionale spagnola, dice addio al calcio in una conferenza stampa indetta con i blaugrana
INIESTA ADDIO AL CALCIO – Non a caso, il suo classico numero 8, numero al quale ha legato la propria incredibile carriera, si può interpretare anche come “Infinito”. Giocate da campione assoluto, un Pallone d’Oro mancato per un soffio, ma che ha contribuito a rendere un’altra leggenda come Lionel Messi, suo compagno al Barcellona, un pluripremiato di quest’ambito trofeo. Innumerevoli gli assist, geniali i tocchi di palla e i dribbling da vero Illusionista del pallone, com’è stato rinominato nel corso degli anni. Dopo anni e anni di magie, per il mago spagnolo è giunto il momento di pronunciare il fatidico e faticosissimo addio al calcio, in una conferenza stampa indetta dal Barcellona, club con il quale ha raggiunto l’Olimpo di questo sport.
“Tutte queste lacrime che abbiamo versato in questi giorni sono di orgoglio e di emozione. Mai avrei pensato di potermi emozionare così tanto e che questo giorno sarebbe arrivato. Ringrazio tutti coloro i quali sono accorsi qui, per il mio addio al calcio, e anche tutti quelli che non sono potuti venire in questa giornata così speciale per me. Non sono lacrime di tristezza, ma di gioia per quel ragazzo di Fuentealbilla che ha realizzato il proprio sogno e che ce l’ha fatta. Ce l’abbiamo fatta. Ho rispettato i valori essenziali della mia vita volti al sacrificio e al lavoro senza mai arrendermi. Ho realizzato tutto ciò che desideravo fare di più: diventare un calciatore professionista”.
Andrès Iniesta pronuncia l’addio al calcio giocato lasciando in dote le proprie magie che ne hanno contraddistinto una carriera infinita, indimenticabile, soprattutto per chi è rimasto ammaliato dalle giocate di un Illusionista senza tempo, che ha contribuito a rendere ancor più magico questo sport.