Udinese, idea Zaniolo per il post-Thauvin? la situazione

Il futuro di Nicolò Zaniolo è un vero e proprio rebus da decifrare. Il classe ’99 è reduce da un’annata molto deludente con la maglia dell’Atalanta prima e della Fiorentina poi, ed attualmente non rientra nei piani del Galatasaray, squadra proprietaria del suo cartellino.
MERCATO UDINESE, ZANIOLO COME SOSTITUTO DI THAUVIN
In questa sessione di mercato, Zaniolo è stato sondato da mezz’Europa: dal Sunderland al Benfica, fino al PSV Eindhoven. L’ex Roma però, preferisce tornare in Serie A, al fine di conquistare la fiducia di Gennaro Gattuso ed essere convocato per i Mondiali 2026, qualora l’Italia centrasse la qualificazione.
In Serie A, effettivamente, ci sarebbe un club interessato a Zaniolo, pronto anche a garantirgli un buon minutaggio: si tratta dell’Udinese, squadra che ha come priorità assoluta quella di rinforzare il proprio reparto offensivo, viste le partenze di Lucca e Thauvin, che rappresentavano la principale risorsa in zona gol dei friulani.
Per caratteristiche, Zaniolo rappresenterebbe il sostituto naturale dell’ex numero 10 francese, che lo scorso anno ha agito sulla trequarti a supporto della prima punta. Tuttavia, bianconeri non stanno valutando solamente il giocatore azzurro: per riportare la qualità in quella zona del campo infatti, sono stati effettuati dei sondaggi anche per Jesper Karlsson, ai margini del progetto del Bologna e Lorenzo Insigne, appena svincolatosi dal Toronto.
Oltre a “Udinese, idea Zaniolo per il post-Thauvin? la situazione” leggi anche:
- Jonathan Rowe nel mirino del Bologna: sfida aperta sul mercato
- Al Nassr su Evan Ndicka: sfida per il difensore della Roma
- Thiaw verso il Newcastle: il Milan valuta l’offerta decisiva
- Benjamin Sesko ufficiale al Manchester United, affare da 85 milioni
- Esposito tra Parma e Cagliari: sprint finale per l’attaccante
- Parma, Dennis Man ai saluti: è fatta per il suo passaggio al PSV
- Palermo-Manchester City, Guardiola: “Decada strepitosa, meritiamo l’attesa. Inzaghi, De Bruyne…”
- Napoli, il sogno estivo porta a Jack Grealish