Salta al contenuto

Lazio, c’è mercato anche in uscita: Castellanos torna sulla lista del Girona

Anthony Ferrara

Castellanos, centravanti argentino della Lazio, sarebbe finito, nuovamente, nel mirino del Girona, club spagnolo nel quale ha già militato

Foto di Stefano D’Offizi

In seguito alle contestazioni, poi rientrate, del tifo di fede biancoceleste nei confronti dell’operato del Presidente, Claudio Lotito, e alla rescissione consensuale dell’accordo con Igor Tudor, la Lazio si conferma tra le società più attive in ottica calciomercato. Il club capitolino, proprio in queste ore, ha annunciato l’acquisto di Noslin, attaccante dell’Hellas Verona protagonista assoluto dell’impresa salvezza compiuta dagli scaligeri, guidata da Marco Baroni, allenatore designato proprio per il nuovo progetto biancoceleste. Per la società, tuttavia, si scorge anche qualche cessione in vista della prossima stagione, con Castellanos tra i primi indiziati.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il club che avrebbe richiesto informazioni sulla situazione del centravanti argentino, classe 1998, sarebbe il Girona, sodalizio spagnolo che, per la prima volta nella propria storia, si accinge a spalancare le porte alla prossima edizione della Champions League. Per Castellanos, l’eventuale trasferimento nel club spagnolo farebbe rima con ritorno, considerando l’esperienza già vissuta al Girona dal 2022 al 2023, in prestito da New York City.

La Lazio, dal canto suo, forte di un accordo vincolante con l’attaccante scadente al 30 giugno 2028, potrebbe massimizzare dall’eventuale rinuncia all’argentino, il quale partirebbe, almeno, per una cifra stanziata in 15 milioni di euro, ossia quanto sborsato, esattamente un anno fa, per l’acquisto del centravanti albiceleste.

Oltre all’articolo: “Lazio, c’è mercato anche in uscita: Castellanos torna sulla lista del Girona”, leggi anche: