Salta al contenuto

Colpo Cagliari: Semih Kılıçsoy arriva dal Beşiktaş

Cristiano Abbruzzese
Semih Kılıçsoy

Accordo tra Cagliari e Beşiktaş per Kılıçsoy

Il Cagliari si muove con decisione sul mercato e piazza un’operazione di prospettiva: è stato raggiunto un accordo con il Beşiktaş per il trasferimento in Serie A di Semih Kılıçsoy. L’attaccante turco classe 2005 arriverà in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’intesa tra i due club prevede un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro, con ulteriori 2 milioni legati a bonus facilmente raggiungibili.

Formula e dettagli dell’operazione

L’operazione è stata impostata su basi strategiche: nel caso in cui il Cagliari dovesse esercitare il riscatto, il Beşiktaş manterrà una clausola sulla futura rivendita pari al 20% del ricavato. Una mossa che testimonia quanto il club turco creda ancora nel valore del proprio gioiello, pur concedendogli un’occasione di crescita in un campionato di alto profilo come la Serie A.

Scommessa tecnica per il Cagliari

Con l’arrivo di Kılıçsoy, il Cagliari aggiunge talento e profondità al proprio reparto offensivo. Giocatore rapido, dotato di un ottimo fiuto del gol e grande duttilità tattica, potrebbe rivelarsi una delle rivelazioni della stagione 2025-26. Il club rossoblù dimostra così una chiara strategia orientata alla valorizzazione di giovani talenti internazionali.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia
  3. Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”
  4. UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
  5. Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
  6. Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
  7. Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
  8. Comuzzo piace in Premier, ma la Fiorentina lo blocca
  9. Krstovic in bilico: il Lecce apre alla cessione
  10. ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
  11. Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
  12. Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no
  13. Colpo brasiliano per la Roma: ufficiale l’arrivo di Wesley
  14. UFFICIALE Arsenal, Gyokeres nuovo bomber dei gunners
  15. Il Como sogna in grande; Suwarso: “Non tanti 100 mln. Su Messi…”