Di Maria-Juventus: il contratto del trequartista argentino con i bianconeri scadrà il prossimo giugno, ma non sono escluse sorprese
Un amore letteralmente rinato durante la tempesta: il rapporto tra Angel Di Maria e la Vecchia Signora potrebbe protrarsi fino all’estate 2024. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione online, la Juventus sarebbe intenzionata a proporre un rinnovo contrattuale, per un’altra stagione, al fresco Campione del Mondo. Una possibilità, questa, che potrebbe concretizzarsi alla luce delle ultime confortanti prestazioni, soprattutto dal punto di vista atletico, del trentaseienne argentino. Anche perché, dal punto di vista tecnico, la qualità di Angel Di Maria non si discute.
Nonostante i probabili risvolti negativi del caso plusvalenze, che potrebbero privare la società bianconera della partecipazione alle prossime competizioni UEFA a prescindere da come si concluderà la stagione, un accordo tra le parti non è escluso. Le principali motivazioni andrebbero ricondotte nella soddisfazione riscontrata nell’ambiente torinese dalla famiglia del Fideo, la quale sembra essersi ambientata a meraviglia nella città della Mole. In una recente intervista, lo stesso calciatore non ha mai nascosto la volontà di assecondare le intenzioni della moglie e delle due figlie, le quali si sarebbero dette entusiaste di prolungare la propria esperienza di vita in Italia.
Altra ragione fondamentale per il possibile proseguimento della carriera in bianconero di Di Maria, la determinazione nel volersi ancora misurare a livelli competitivi in vista della Coppa America del 2024, per bissare il successo del 2021.
Di Maria-Juventus: scadenza prefissata, tutto ha una fine, ma…
Dopotutto, il classe 1987 ha dimostrato di poter reggere gli elevati ritmi europei anche grazie alla tripletta con la quale ha steso il malcapitato Nantes, in Europa League. Dal canto suo, la Juventus avrebbe individuato nel proprio numero 22 la classica e doverosa eccezione di possedere un elemento di esperienza e dal peso specifico enorme nello spogliatoio ad un nuovo progetto basato sui giovani. L’appuntamento al tavolo delle trattative tra Di Maria e la Vecchia Signora andrà in scena al termine della stagione: i prodromi per un rinnovo del legame tutto bianconero, in questo momento, ci sono proprio tutti.