Zurkowski-Fiorentina: il centrocampista viola è destinato a lasciare Firenze già nel corso della sessione invernale del calciomercato
Szymon Zurkowski, centrocampista di proprietà della Fiorentina ma finito ai margini del progetto targato Vincenzo Italiano, sarebbe finito nel mirino dello Spezia. Secondo quanto appreso dall’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, la società ligure potrebbe approfittare dello stallo tra la società viola e l’Empoli che, dopo aver beneficiato delle ottime prestazioni fornite dal classe 1997 mediante la formula del prestito, avrebbe voluto annoverare il centrocampista nella rosa a disposizione di Paolo Zanetti.
La Fiorentina di Commisso, tuttavia, avrebbe declinato l’offerta basata sulla formula di un nuovo prestito avanzata dai toscani, chiedendo 5 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo della mezzala polacca. Con due presenze in Serie A e altrettante accumulate in Conference League, Zurkowski viene impiegato col contagocce dal tecnico viola, nonostante un’ottima esperienza vissuta ad Empoli, nella quale si è imposto come pedina imprescindibile dello scacchiere dei toscani.
Su espressa richiesta del tecnico Gotti per apportare qualità e quantità nella zona nevralgica dei bianconeri, immischiati nella lotta per la retrocessione con sei lunghezze di vantaggio sulla Cremonese utili per mantenere la categoria, la società ligure tenterà di inserirsi nell’impasse della trattativa tra Empoli e Fiorentina per assicurarsi un centrocampista giovane e dall’indubbio talento.
Oltre all’articolo: “Zurkowski-Fiorentina: un club di Serie A insidia l’Empoli”, leggi anche:
- Al-Nassr, ecco Ronaldo: “Il mio lavoro in Europa era finito”
- Luis Alberto-Lazio, Sarri: “Non è colpa mia, situazione ereditata!”
- Salernitana-Milan, tappa fondamentale per Pioli: la formazione
- Juve-Rabiot, rinnovo complicato ma verrà fatto un tentativo
- Roma, Tiago Pinto: “Karsdorp mai stato fuori rosa. E’ sul mercato”
- Milan, ottimismo per il rinnovo di Leao: offerti 7 milioni a stagione
- Cagliari, Ranieri: “Tutti mi aspettavano, abbandonato l’egoismo e paura di rovinare”
- Salernitana-Milan, Pioli: “Ambiente e avversario giusto per tornare in clima campionato”