Gianfranco Zola, ex simbolo del Chelsea e nello staff di Maurizio Sarri nella passata stagione con i londinesi ha parlato ai microfoni Sky Sport proprio oggi in occasione del suo 53esimo compleanno. Queste le sue dichiarazioni principali:
“E’ stata un stagione di grandi risultati, considerando le difficoltà che ci sono state all’inizio, con poca preparazione e poco tempo a disposizione per preparare la squadra ad un nuovo modo di giocare e tante assenze. Il momento più difficile, più brutto è stato fra gennaio e febbraio, probabilmente la squadra era stanca, sovraccarica dal punto di vista cognitivo, si erano giocate tante partite nel giro di un mese e mezzo e abbiamo accusato il calo“.
Poi, per Zola e club è cambiato tutto: “C’è stata la volontà di reagire, in quel momento anche noi come staff siamo cresciuti molto, abbiamo capito le esigenze della squadra e tutti assieme ci siamo ripresi fino ad alzare la Coppa a Baku che è stato il coronamento. Per me è stata un’esperienza straordinaria, lavorare con un top coach arricchisce e l’ha fatto sicuramente per me“.
Ora Lampard: “Un grosso in bocca in lupo a Frank, non ha un compito semplice. Il Chelsea è una squadra con grandi aspettative, ambizioni; troverà una squadra giovane e con potenziale, spero riceva il supporto, un allenatore giovane come lui ha bisogno. Le capacità penso le abbia e poi le migliorerà“.
Sarri alla Juventus: “Avventura non semplice ma parliamo di un top coach, troverà le risorse per far bene anche in questa sua nuova avventura, a mio avviso sarà molto challenging“.
Qui, il sito ufficiale del Chelsea e altre notizie dalla homepage.