Zaniolo-Roma: il trequartista è finito ai margini del progetto giallorosso e potrebbe ancora lasciare la Capitale nella sessione invernale
Continua a tenere banco, in casa Roma, la questione riguardante il futuro di Nicolò Zaniolo all’ombra del Colosseo. Dopo il naufragio di varie trattative in relazione alla mancata volontà del trequartista di rinnovare il proprio contratto in scadenza nel giugno 2024, il numero 22 è finito ai margini del progetto giallorosso . Nonostante l’inserimento nella lista UEFA per le fasi finali di Europa League, avvenuta per motivi burocratici e ragioni di bilancio, Zaniolo è considerato un separato in casa. Una situazione già chiara sin dagli ultimi giorni del 2022 che, tuttavia, si è conclusa con un nulla di fatto.
Le proposte avanzate da alcuni club di Premier, con i vani tentativi (per diverse ragioni) come Everton, Bournemouth, Leeds oppure dallo stesso Milan, non hanno modificato la sostanza: la volontà del club giallorosso di cedere un esubero della rosa a titolo definitivo e quella del calciatore di sposare un progetto che lo gratifichi pienamente. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, una possibile soluzione dell’enigma legato al futuro del calciatore potrebbe parlare turco. Sarebbero Galatasaray e Fenerbahce, infatti, gli ultimi due club iscritti alla corsa per garantire l’operazione rilancio della carriera di Zaniolo.
L’intenzione della società capitolina è sempre la medesima, come detto: nessuna ipotesi di prestito, a meno che non riguardi obblighi condizionati semplici da raggiungere. Un’offerta vicina ai 30 milioni di euro, potrebbe risultare decisiva per un volo Roma–Istanbul last minute per il trequartista giallorosso. Il sessione invernale del mercato in Turchia si concluderà mercoledì 8 febbraio: ancora 72 ore disponibili per questa nuova saga del capitolo Zaniolo-Roma.
Oltre all’articolo: “Zaniolo-Roma: assalto di altri due club per la sessione invernale”, leggi anche: