Paolo Zanetti, virtualmente, non è più il tecnico dell’Empoli: si attende il comunicato già nel corso della giornata odierna
Le prime indicazioni di domenica sera, post sonora sconfitta per 7-0 nel match dell’Olimpico, contro la Roma, sono già state ampiamente confermate nella giornata di ieri. In quella odierna, a Paolo Zanetti, tecnico dei toscani, verrà comunicato ufficialmente l’esonero alla guida dell’Empoli, squadra fanalino di coda della Serie A e in profonda crisi di risultati.
Con quattro sconfitte consecutive all’attivo, con l’aggravante di zero reti fatte e ben dodici subite, la società toscana ha deciso di rimuovere dall’incarico l’ex tecnico del Venezia. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, sarebbe già stato pre-allertato il sostituto di Zanetti. La scelta, sarebbe ricaduta, nuovamente, su Aurelio Andreazzoli, Mister che ha già guidato la squadra per ben due volte, l’ultima delle quali nel 2021/2022. Nel corso di quella stagione, l’Empoli riuscì a raggiungere la salvezza agguantando quota 41 punti ed esprimendo, tra l’altro, un buon calcio.
Al settantenne tecnico, verrà richiesto lo stesso compito: condurre la squadra al di fuori della zona retrocessione e restituirle un’identità di gioco che, negli ultimi match, sembrava smarrita. La società empolese dovrebbe dunque affidarsi ad un tecnico che già conosce la realtà empolese e gode della fiducia di tutto l’ambiente.
Oltre all’articolo: “Zanetti-Empoli, esonero già in giornata : contattato il sostituto”, leggi anche:
- Italia, Chiesa lascia il ritiro per un problema all’adduttore
- Okaka: “Ho deciso di lasciare la Turchia. 50 proposte dall’Italia”
- Ultime Milan, pronto il tour de force dopo la pausa per le Nazionali
- Rinnovo Felipe Anderson, ci siamo: manca solo l’ufficialità
- Juve, Rabiot e il contratto in scadenza nel 2024: “Al momento…”
- Cremonese, Okereke reintegrato in gruppo: nuovo inizio
- Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
- Roma, Mourinho pensa a Totti: ruolo molto particolare in dirigenza
- Infortunio Giroud, ansia per il Derby: oggi esami strumentali