Zamparini: ”Il ritorno di Ballardini per il bene del Palermo, con la Juventus per giocarcela”

Zamparini: ”Il ritorno di Ballardini per il bene del Palermo, con la Juventus per giocarcela”

"Sono una persona riflessiva, prima di esonerare Novellino ho parlato con tutti i miei collaboratori. Abbiamo le possibilità tecniche di arrivare alla salvezza"

Maurizio Zamparini, presidente del palermo, all’indomani dell’ennesimo esonero della disgraziata e stramba stagione rosanero, ha parlato ai microfoni di SkySport cercando di chiarire i motivi che lo hanno spinto a richiamare Davide Ballardini (con cui aveva risolto il contratto in gennaio) in luogo di Walter Novellino.

“Questa è la stagione più paradossale da quando sono nel calcio. Ho parlato coi giocatori e gli ho detto che dobbiamo lasciar perdere tutte le polemiche e giocare col cuore da professionisti. Abbiamo le possibilità tecniche di arrivare alla salvezza”, esordisce il numero uno siciliano.

“Noi siamo disperati e quando uno è alla disperazione cerca di raccogliere le idee per salvarsi. Ho mandato via Iachini ed è arrivato Ballardini, un po’ come il Bologna che ha mandato via Rossi e preso Donadoni. Ballardini doveva restare per tutto il campionato, ma è successo un fatto strano a Verona. Alla luce dei problemi fra l’allenatore e il portiere sarei dovuto andare nello spogliatoio e sistemare tutto, invece ho agito di impulso. Da li è iniziata la tragedia, compreso il caos Schelotto. Il Boca me lo ha portato via quando aveva firmato con me. Ora tocca di nuovo a Ballardini, aggiunge.

“Sono una persona riflessiva, prima di esonerare Novellino ho parlato con tutti i miei collaboratori. Ho fatto un gesto disperato perché non mi aspettavo di essere qua, voglio salvare una squadra che credo sia superiore a Carpi e Frosinone. Loro combattono di più ma noi abbiamo più qualità. Andremo a Torino contro la Juventus a giocarcela. Ho chiesto massima collaborazione alla squadra: bisogna tornare a essere professionisti, perché la città e i tifosi lo meritano”, chiosa Zamparini.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Francesco Leone
Francesco Leone 13010 posts

Giornalista pubblicista e amante dello sport.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply