Roma, si avvicina Zakaria: mancato Xhaka è lui il primo obiettivo. Per lui pronto un contratto importante

Il mercato della Roma non è ancora chiuso. Se gli arrivi, tra gli altri, di Rui Patricio, Abraham e Shomurodov hanno fatto partire bene la stagione, la speranza dei Friedkin è che li seguiranno anche i prossimi innesti. Non è un segreto che il primo obiettivo per il centrocampo giallorosso fosse Granit Xhaka. Lo svizzero ha però rinnovato con l’Arsenal e costretto la Roma a cambiare profilo.

ROMA, INTESA CON ZAKARIA. E’ IL PRIMO OBIETTIVO PER IL CENTROCAMPO

Il prescelto in quella zona di campo infatti è ora Denis Zakaria del Borussia Moenchengladbach. A riportarlo è il Corriere dello Sport, che racconta un Tiago Pinto al lavoro a fari spenti per il mediano connazionale del 28enne Gunner. Secondo il quotidiano ci sono stati passi avanti nei giorni scorsi.

Dalla Germania e dalla Svizzera infatti arrivano conferme di un interessamento concreto e di una trattativa che va avanti tra i due club. Il contratto di Zakaria scade nel 2022 e la Roma punta a prenderlo a meno di 20 milioni. La prossima settimana può essere decisiva, il giocatore ha già dato il suo gradimento e ha già un’intesa di massima per un quadriennale da due milioni più bonus a stagione.

Zakaria Roma

Zakaria ha 25 anni, grande forza fisica ed è abituato a giocare ad alti livelli. Andrebbe a colmare la lacuna a centrocampo, anche perché dovrebbe partire Diawara, che per caratteristiche tecniche non è funzionale per il gioco di Mourinho. Il guineano è sul mercato, nella Roma è riserva, ma finora ha rifiutato tutte le offerte ricevute, anche dalla Premier.

LEGGI ANCHE:

Mercato Atalanta: è fatta per Zappacosta. E’ atteso in Italia per visite e firma

Napoli ok, in 10 uomini si libera della neopromossa Venezia

Inter-Correa, Lotito: “Il mercato si fa con richieste adeguate. A noi non regalano i giocatori”

Articolo precedenteMercato Atalanta: è fatta per Zappacosta. E’ atteso in Italia per visite e firma
Articolo successivoInter, Eder sulla proprietà: “Speravo non accadesse come con lo Jiangsu. Dagli Zhang zero risposte”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui