YEBOAH FRATELLO MCANTHONY – Nel corso del pomeriggio di ieri, il Genoa ha ufficializzato l’ingaggio di Kelvin Yeboah.

Per il tecnico rossoblu Shevchenko si tratta di un importante innesto per cercare di raggiungere l’obiettivo salvezza.

L’attaccante classe 2000 proviene dagli austriaci dello Sturm Graz, dove era approdato dodici mesi fa e con cui in questa prima parte di stagione ha realizzato ben 11 gol in 18 gare di Bundesliga e con cui ha disputato anche l’Europa League.

YEBOAH FRATELLO MCANTHONY

YEBOAH FRATELLO MCANTHONY – Per parlare di questa importante operazione di mercato del Grifone, “Europa Calcio” ha contattato telefonicamente Mcanthony Yeboah, fratello maggiore di Kelvin.

Poco fa è uscito il comunicato ufficiale del Genoa. Cosa pensa di questo nuovo step di Kelvin? 

Non ci aspettavamo la chiamata del Genoa, è stata una cosa velocissima quanto imprevista. Sicuramente Kelvin avrebbe lasciato lo Sturm in estate, ma nessuno di noi in famiglia si aspettava che questo sarebbe accaduto già a gennaio. In ogni caso, lui è felicissimo di essere tornato in Italia“.

Vero, suo fratello aveva già giocato in Italia.

Sì, ma chiaramente solo nei settori giovanili. Prima al Monza, dopo al Novara e infine al Gozzano. Non va dimenticato nemmeno il periodo in Inghilterra: lì in particolare si è formato molto bene“.

Dopodiché in Austria è diventato famoso e conosciuto. Si aspettava questa sua esplosione?

Che Kelvin avesse talento non avevo dubbi, del resto siamo una famiglia di calciatori (ride, ndr), compreso nostro fratellino Christian, classe 2009 e ora alla Juve. Diciamo che in Austria le cose sono andate tutte nel verso giusto. Prima di andare allo Sturm Graz è stato al Tirol, che lo ingaggiò proprio nell’anno in cui salì nella massima serie. Anche mio fratello diede un bel contributo a quell’importante risultato, e da lì ha acquisito molta fiducia e ha iniziato a crederci sempre di più. Dopodiché allo Sturm ha trovato da subito l’ambiente giusto e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ma quando Kelvin ha un obiettivo, ha una determinazione incredibile nel volerlo raggiungere“.

Tornando – si fa per dire – al presente, ora appunto c’è il Genoa. Quali sono le sue aspettative? 

È già focalizzato sulla sua nuova squadra e vuole cercare di raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza. Ha in mente solo questo“.

Mentre allo Sturm era titolare inamovibile, ora avrà molta più concorrenza, dato che il Genoa annovera prime punte valide come Destro, Ekuban e Caicedo. Non teme la concorrenza? 

Per nulla, sarà solo una spinta a dare e fare di più. Inoltre il Genoa ha tanti giocatori esperti da cui potrà imparare molto. Senza dimenticare l’allenatore (Shevchenko, ndr), che è l’ex centravanti del Milan e la cui carriera parla da sola. Kelvin è tranquillissimo su questo, il suo obiettivo è centrare la salvezza il prima possibile“.

Proprio come Kelvin, anche lei è un centravanti. Come sta procedendo il suo percorso calcistico? 

Fino a poco tempo fa ero al Sizzano, una società di Promozione. Tuttavia, nell’ultimo periodo si erano verificate alcune situazioni con le quali non mi sono trovato, e quindi da poco ho cambiato squadra. Adesso sono alla Turbighese, squadra lombarda di Prima Categoria“.

Quali sono i suoi obiettivi in questa nuova realtà? 

Vogliamo assolutamente disputare i play-off e cercare di andare in Promozione. In passato sono stato anche in Serie D, quindi diciamo che queste categorie mi stanno strette, ma conto un passo alla volta di risalire sempre di più“.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo, anche parziale, è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.IT

Articolo precedenteNapoli, Zielinski ha il Covid: il centrocampista è positivo al tampone
Articolo successivoRoma, Villar al Celta Vigo: accordo tra le parti molto vicino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui