Lamine Yamal, nuova stella del Barcellona, ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno: l’intenzione del club blaugrana

Appena sedici anni, ma un talento invidiabile e la sensazione di essere al cospetto di un nuovo fenomeno generazionale. Lamine Yamal, esterno del Barcellona classe 2007, può essere considerato una nuova stella del firmamento blaugrana. Il trequartista di origini guineane è già un punto di forza della rosa a disposizione di Xavi, tanto da prendere parte a tutte le partite disputate nel corso della stagione.

Sono già otto le presenze in Liga, impreziosite da due decisivi assist nella vittoria per 4-3 sul campo del Villareal. Il giovanissimo esterno è subentrato anche nel match di Champions League contro il Royal Antwerp riaiutando il secondo calciatore più giovane della storia a ricalcare il palco della più importante competizione europea. Che potesse diventare già pedina importante per lo scacchiere di Xavi, lo si era intravisto nel corso della tournée estiva negli Stati Uniti.

Lamine Yamal aveva già destato impressione nel match contro il Milan, quando le sue scorribande sulla corsia di destra avevano già fatto intuire tutte le qualità del sedicenne. Il Barcellona, dunque, starebbe già correndo ai ripari per blindare il proprio gioiello, probabilmente il più brillante dell’intera vetrina.

Il club blaugrana avrebbe tutta l’intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2024 e sottoporre al calciatore un triennale con l’inserimento di una clausola monstre da 1 miliardo di euro. Il firmamento catalano ha accolto e coccolato il talento di Yamal sin dalle giovanili: ora, è arrivato il momento di blindare la nuova stella per evitare qualsiasi tipo di sorpresa.

Oltre all’articolo: “Yamal-Barcellona, scadenza contrattuale: la mossa blaugrana”, leggi anche:

  1. Milan-Newcastle, battaglia al Meazza: è 0-0
  2. Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
  3. Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
  4. Verona, Sogliano: “Sarà difficile, il mercato…”
  5. Napoli, Garcia: “Buone sensazioni, modulo riduttivo”
Articolo precedenteNuovo stadio Milan, passi in avanti: progetto da 70.000 posti
Articolo successivoInter, Dumfries è diventato l’olandese volante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui