Villar-Getafe: il centrocampista della Roma, in prestito alla Sampdoria, si trasferisce in Spagna con una formula diversa dal passato

La trattativa che potrebbe ricondurre Gonzalo Villar in Spagna sta per giungere alla conclusione. Il centrocampista in prestito alla Sampdoria, ma di proprietà della Roma, sta per preparare nuovamente i bagagli verso casa, in terra iberica. Il classe 1998 lascia così Genova senza passare da Roma, città nella quale, al verificarsi di determinate condizioni, non tornerà più. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, infatti, l’accordo ormai prossimo tra la società capitolina e il Getafe dovrebbe prevedere l’inserimento dell’obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento della salvezza in Liga da parte degli spagnoli e il raggiungimento del 50% delle presenze.

A quel punto, la Roma potrebbe incassare 3,5 milioni dalla cessione a titolo definitivo del mediano spagnolo che, dopo un inizio confortante a Trigoria, non ha trovato continuità di prestazioni e fiducia per proseguire l’esperienza in maglia giallorossa. Ne è conseguito il primo prestito proprio al Getafe, fino a giugno 2022. Poi, con la stessa formula, il passaggio a Genova, sponda blucerchiata, in un’operazione fortemente voluta da Giampaolo, tecnico poi esonerato a beneficio di Dejan Stankovic.

Gonzalo Villar fa ritorno in Patria sei mesi dopo averla temporaneamente lasciata: la doppia esperienza in Italia non ha prodotto gli effetti sperati, nonostante le 16 presenze accumulate con la maglia della Sampdoria. Il mediano spagnolo tenterà così di ricercare la definitiva consacrazione in Patria contribuendo alla salvezza del Getafe, club che occupa il tredicesimo posto e con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

Oltre all’articolo: ” Villar-Getafe, la condizione per l’obbligo di riscatto”, leggi anche:

Articolo precedenteSanabria: tra Spezia e Fiorentina, spunta una terza pretendente
Articolo successivoNapoli-Juve, c’era una volta “la madre di tutte le partite”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui