[df-subtitle]Domani alle ore 15 Udinese – Roma aprirà il tredicesimo turno di serie A. Dubbi sul modulo per Nicola che potrebbe lasciare fuori Samir e Pussetto, mentre Di Francesco recupera Manolas e Kolarov i quali però potrebbero restare in panchina lo stesso. Davanti chance per Kluivert e Schick[/df-subtitle]
Qui Udinese
Nicola nelle prossime ore, dopo la rifinitura, scioglierà gli ultimi dubbi sia sul modulo da utilizzare che sugli uomini in ballottaggio. Ieri l’allenamento a porte chiuse non ha dato moltissime indicazioni, ma si vocifera di una esclusione dal 1′ di Samir e Pussetto, mentre sono forti ancora i dubbi sul modulo se difesa a 3 o difesa a 4. Dal 1′ invece si dovrebbe rivedere Behrami, che potrebbe essere affiancato sia da Mandragora che da Fofana, mentre Barak è ancora in dubbio. In caso di 3511 occhio all’inserimento di Machis dal 1′ in ballottaggio con ter Avest e Pussetto. Davanti De Paul dovrebbe agire vicino a Lasagna entrambi rientrati nelle ultime ore dopo gli impegni con la nazionale.
Qui Roma
La Roma in un paio di giorni li recupera quasi tutti. A sinistra addirittura si apre il ballottaggio perché Kolarov è recuperato e scavalca Santon (anche se il serbo potrebbe essere lasciato a riposo per la partita con il Real), ma occhio anche a Luca Pellegrini che da giorni si allena con la squadra. Se Florenzi sarà chiamato agli straordinari sulla destra, in mezzo c’è un altro recupero lampo: Manolas. Anche qui molto dipenderà dalle scelte in vista della partita con il Real e i due prescelti al centro potrebbero essere Juan Jesus e Fazio. In mezzo non ce la farà De Rossi e resta in dubbio Lorenzo Pellegrini, sugli esterni fuori ancora Perotti e sulla trequarti forfait di Pastore. Davanti scalpitano Schick e Kuluivert per due maglie da titolari ai danni di El Sharaaawy e Under.
Udinese – Roma probabili formazioni
Udinese (3-5-1-1): Musso; Nuytinck, Troost-Ekong, Molla Wague; Ter Avest, Mandragora, Behrami, Fofana, Stryger Larsen; De Paul; Lasagna.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Santon; N’zonzi, Cristante; Kluivert, Pellegrini Lo., Under; Dzeko.