Verona, Vieira ufficiale: arriva dalla Samp

Verona, Vieira ufficiale: arriva dalla Samp

VERONA VIEIRA – Come anticipato ieri da Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria che aveva visto a Firenze il suo giocatore scendere dall’autobus prima della gara contro la Fiorentina, Ronaldo Vieira è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona.
L’ufficialità è arrivata nella giornata, con il comunicato del club veneto che comunica il trasferimento “a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva”.

VERONA, VIEIRA: LA NOTA INTEGRALE

Verona – Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da U.C. Sampdoria – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Ronaldo Vieira, che ha scelto il 26 come numero di maglia.

Nato a Bissau il 19 luglio 1998, Ronaldo Augusto Vieira Nan è un centrocampista centrale guineense con cittadinanza portoghese, naturalizzato inglese; nominato nel 2018 dal CIES Football Observatory fra i 20 migliori calciatori under 20 del calcio europeo.

All’età di cinque anni si è trasferito in Portogallo, muovendo i primi passi nel mondo del calcio nel Benfica. A 11 anni si è invece stabilito a Batley, in Inghilterra  […]. Nel 2015 il passaggio al Leeds United, col quale ha firmato il suo primo contratto da professionista il 5 maggio 2016 […]

Nella stagione successiva, 2016/2017, sempre in Championship – nella seconda divisione inglese – e sempre con la maglia del Leeds United, con Marco Silvestri come compagno di squadra, ha collezionato 34 presenze in campionato (con 1 rete e 1 assist-gol), disputando anche quattro partite di EFL Cup.

Ha giocato in forza al Leeds anche la Championship 2017/18, con uno score personale di 28 presenze e 2 assist-gol in campionato e di 4 presenze, 1 rete e 1 assist-gol in EFL Cup.

L’1 agosto 2018 il suo approdo in Serie A[…] acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria, in forza alla quale nel biennio 2018-2020 ha disputato complessivamente 41 partite in campionato, di cui ben 27 (con 1 assist-gol) nella scorsa stagione.

Ronaldo Vieira è stato anche nazionale inglese con l’Under 20 (13 presenze) e l’Under 21 (3 presenze e 1 gol).

Hellas Verona FC dà il benvenuto a Ronaldo Vieira, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblu”.

Qui per tornare in homepage.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Alessandro Collu
Alessandro Collu 4470 posts

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in Editoria e giornalismo, triennale in Lingue e comunicazione, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi. Attualmente inviato a Verona dove segue le squadre della città da qualche anno.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply