VERONA SIMEONE – Intervistato da “La Gazzetta dello Sport“, Giovanni Simeone parla di questo suo ottimo inizio di campionato con la maglia del Verona.
L’attaccante argentino, arrivato dal Cagliari, è andato a segno nelle ultime due giornate contro Genoa e Udinese.
Così il Cholito: “Ho tanta fiducia in me stesso e nella mia squadra. Ho fiducia nell’idea e nell’identità del Verona, in cui mi rispecchio. Mi sembra di essere qui da una vita. Lavoriamo e pensiamo tutti allo stesso modo“.
VERONA SIMEONE
VERONA SIMEONE – Prosegue: “Analizzo le mie partite e cerco di correggere i difetti. Poi guardo quelle delle altre squadre e annoto su un taccuino i movimenti dei difensori, le loro caratteristiche. Cerco la soluzione per superarli. Poi i portieri: parlo col prof Cataldi (il preparatore, ndr) che mi indica i loro punti deboli. E io scrivo sul taccuino. Ovvio, è sempre il mister che mi dice come giocare, io ci aggiungo qualcosa. Infine la meditazione, la faccio tutti i giorni. Ho diversi metodi, molti basati sulla respirazione. L’anno scorso mi sono un po’ perso. Quest’anno sto molto meglio fisicamente e mentalmente“.
Poi: “Papà qualche tempo fa mi passò al telefono Crespo che mi disse: “Sei fortissimo, ma devi essere più cattivo”. Ma io non sono così: lotto con onestà e rispetto e mi faccio rispettare. Ma non mi interessa essere cattivo in quel senso. Posso reagire, mai provocare“.
LEGGI ANCHE, AD ESEMPIO:
- Rinnovi Milan: la situazione di Kessié, Romagnoli e Kjaer
- Nazionale, parla Chiellini: “Da italiano mi sono vergognato per l’episodio di razzismo su Koulibaly”
- Serie B, intervista Lucca: “Mi ispiro a Ibrahimovic e Haaland. Mancini? Felice delle sue parole”
- Agente Lautaro Martinez sul rinnovo: “Siamo sulla strada giusta”
- Juve rinnovo Dybala, ci siamo: manca sempre meno alla firma
- Mercato Roma Zakaria resta il primo nome per la mediana. La situazione
- Fiorentina rinnovo Vlahovic Commisso: “Rifiutata la proposta avanzata dalla società”