VERONA SASSUOLO – Dall’inviato a Verona –
L’Hellas Verona ospita il Sassuolo nella partita valida per la nona giornata di Serie A: squadre reduci da zero punti ottenuti nello scorso weekend, con i veneti che ritornano al Bentegodi dopo la sconfitta nella trasferta di Napoli, mentre gli emiliani cercano punti dopo le ultime tre gare perse contro Parma, Atalanta ed Inter.
Il primo pericolo é diretto verso la porta di Silvestri, conclusione insidiosa di Defrel al 4′, mentre la risposta dell’Hellas arriva con Faraoni, para Consigli. Gialloblú ancora in avanti, ottavo minuto con Di Carmine che in area sfiora il vantaggio, si salvano gli ospiti. Al 20′, azione personale di Boga che sul più bello, da ottima posizione centra il portiere in uscita. Al 37′, una contestata punizione quasi dal limite calciata da Berardi impegna Silvestri. Prima dell’intervallo, ci prova Amrabat ma il suo tiro in area é respinto di piede da Consigli. Un minuto di recupero, contemporaneo ad un pericolo neroverde ma si resta sullo 0-0.
Nella ripresa, subito palo di Faraoni al 49′ il vantaggio porta la firma di Filip Duricic con un gran tiro dalla distanza. Verona sfortunato quando poco dopo é ancora il palo ad opporsi sulla conclusione di Verre. Un contropiede non finalizzato da Amrabat é percepito dal pubblico come un momento per farsi sentire e spingere la squadra verso il pareggio. Con il passare dei minuti, si incrementano i cartellini gialli e a tratti un pó di nervosismo. Colpo del Sassuolo che dallo stadio Bentegodi porta a casa l’intera posta in palio.
[df-subtitle]Tabellino[/df-subtitle]
Hellas Verona: Silvestri; Rrahamani, Kumbulla (83′ Stepinski), Gunter (55′ Dawidowicz), Faraoni; Amrabat, Pessina, Lazovic, Zaccagni; Verre (73′ Salcedo), Di Carmine
Allenatore: Ivan Juric
Sassuolo: Consigli; Romagna, Marlon, Peluso, Toljan; Duricic (60′ Obiang); Magnanelli, Duncan, Defrel (74′ Muldur) Boga (83′ Caputo), Berardi
Allenatore: Roberto De Zerbi
Ammoniti: Verre, Defrel, Pessina, Kumbulla, Gunter, Amrabat, Duricic, Peluso, Magnanelli
Arbitro: Luca Pairetto
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Mazzarri: “Napoli nel cuore, Hamsik unico. Sbagliai a scegliere l’Inter”
Chiellini: “Smetto tra due anni e poi… Agli Europei ci sono. Su Dybala…”
Dejan Kulusevski, il gentil vichingo
Caputo: “Vi racconto il Nicolò Barella di Como. Che sfida con Bessa!” – ESCLUSIVA EC
Giggs Messi Cristiano Ronaldo: “L’argentino è un genio”
Mercato Roma, Rodwell atteso per le visite mediche
Europa League, Roma e Lazio beffate nel finale
Genoa – Brescia, torna la contestazione in casa rossoblù
Agente Di Lorenzo: “Ieri Giovanni non ha giocato nel suo ruolo. Hysaj e Mario Rui torneranno presto”
Dall’Inghilterra: West Ham e Wolverhampton sulle tracce di Suso
Fiorentina, Chiesa: “Prendo ispirazione da Mbappé, qui in Italia…”
De Laurentiis: “Ibrahimovic? Trascinerebbe la squadra…”
Verona, Juric pre Sassuolo: “I gol arriveranno, ragazzi fantastici. Non distinguiamo gli avversari”