VERONA NAPOLI – A distanza di pochi giorni, l’Hellas Verona torna allo stadio Bentegodi dopo la vittoria sul Cagliari e affronta un Napoli in fiducia e fresco vincitore della Coppa Italia.
Al 18′, prima grande parata di Silvestri che salva su Zielinski: è un Napoli che cerca con grande possesso palla di colpire un Verona attento. Al 28′, Di Carmine chiama all’intervento Ospina che respinge ma dieci minuti dopo, è Milik con un colpo di testa a portare in vantaggio gli azzurri e siglare il suo decimo gol stagionale.
Nella ripresa, subito ospiti pericolosi ma è bravo Silvestri a salvare su Allan; risultato in bilico e allora l’Hellas prova al 52′ ma Ospina para senza problemi la conclusione di Veloso.
Al 60′ pari di Davide Faraoni che di testa concretizza una buona azione di Zaccagni ma per un tocco di mano di quest’ultimo, la rete viene annullata. Tutti i cambi da una parte e dall’altra, veneti che provano a rendersi maggiormente pericolosi ma il gol lo trova ancora la squadra di Gattuso con Lozano. Continua la tradizione positiva del Napoli contro il Verona.
Nella foto, i tifosi dell’Hellas Verona che invitavano alla trasferta nella gara di andata.
Verona: Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat (83′ Stepinski), Veloso, Lazovic (83′ Dimarco); Verre, Zaccagni (69′ Salcedo); Di Carmine (69′ Pazzini)
Allenatore: Ivan Juric
Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic; Hysaj (65′ Ghoulam), Allan (65′ Fabian Ruiz), Demme (71′ Lobotka), Zielinski; Politano (83′ Lozano), Insigne, Milik (71′ Mertens)
Allenatore: Gennaro Gattuso
Arbitro: Fabrizio Pasqua
Ammoniti: Faraoni, Koulibaly
[df-subtitle]OLTRE A “VERONA – NAPOLI, COSI’ ALLO STADIO BENTEGODI…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:[/df-subtitle]
Presidente Lione: “Aouar? La Juve non è una sua priorità. Su Matuidi…”
Trattativa Roma Friedkin studia un nuovo piano per prendersi la società
Parma: chiesti 6 anni di carcere per Ghirardi e Leonardi
Atalanta, ufficiale riscatto Pasalic dal Chelsea. Il comunicato
Morte Pierino Prati, a 73 anni ci lascia l’ex attaccante di Milan e Roma
Verona, Juric: “Napoli umile con Gattuso, squadra tosta. Noi? Prima ci salviamo…”
Inter, Conte: “Lavorato tanto, percezioni positive. Giochiamocela in questo finale di campionato”
Sassuolo, Boga: “La Serie A è adatta a me, ma il Marsiglia…”