Verona-Napoli 0-2, gli azzurri accarezzano la vetta

A cura di Giordana Vasile

Tre punti che fanno salire in vetta il Napoli per un attimo. Ora il distacco dall’Inter, prima e da sola, è davvero poco. Un Napoli che sta confermando il fatto che, se gioca secondo il credo tattico di Sarri, riesce a dare ottimi risultati. Una difesa del tutto migliorata rispetto agli anni scorsi, che non lascia spazi e che fa rimanere a bocca asciutta il Verona. Un Napoli che è imbattuto da 15 partite, tra coppe e campionato, contro un Verona con record preoccupanti: non ha mai vinto in queste 13 giornate di Serie A e ha una media di 3.2 gol subiti. Insomma Napoli in forma, Verona in picchiata.

Nel primo tempo ritmi bassi, ma un continuo possesso palla del Napoli. Hamsik riesce a creare qualche occasione, ma il Verona è bravo a chiudere. Anche i miracoli fatti dal portiere Rafael sono stati decisivi. Al 28′ c’è anche un gol annullato ad Higuain, per posizione di fuorigioco. Azzurri sempre aggressivi, che seguono le indicazioni del mister ma che non riescono a sbloccare il risultato nei primi 45′.

Solo al 23′ della ripresa Lorenzo Insigne zittisce i tifosi gialloblu che lo hanno beccato per tutto il match portando in vantaggio il Napoli: tiro, palo e gol e niente da fare per Rafael, un gol spettacolare. Il raddoppio c’è al 73′ con Higuain, immancabile, che riceve palla da Insigne e conferma il dominio. Da qui partita ghiacciata, il Verona non riesce neanche più a toccare palla, e il risultato non cambia fino alla fine.

TABELLINO

Formazioni:

Verona (4-3-3): Rafael, Pisano, Moras, Bianchetti, Albertazzi, Greco, Checchin, Hallfredsson, Jankovic, Pazzini, Juanito Gomez. All. Mandorlini

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri

Arbitro: Antonio Damato

Ammonizioni: Greco (V), Hysaj (N), Pisano (V), Jankovic (V), Insigne (N),

Sostituzioni: Albertazzi-Helander (V), Callejon-El Kaddouri (N), Checchin-Wszolek (V), Jankovic-Toni (V), Hamsik-David Lopez (N), Insigne-Maggio (N).

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

Cristiano Abbruzzesehttps://www.europacalcio.it
Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

TUTTE LE PARTITE DI OGGI

KINDLE GRATIS