VERONA JURIC – L’Hellas Verona ha presentato nella giornata odierna Ivan Juric, nuovo allenatore dei gialloblù che prende il posto di Alfredo Aglietti, protagonista della parte finale di stagione che ha portato via playoff alla promozione in Serie A dopo il lavoro di Fabio Grosso nella stagione regolare. A Verona, Juric si è presentato così:

E’ sempre stato un piacere giocare qua, c’è sempre stato un grande ambiente a parte l’anno scorso, non lo riconoscevo. Solo alla fine c’era la carica giusta, un ambiente positivo. Abbiamo cominciato a parlare dopo Fabio Grosso, nella mia testa c’era solo il Verona e ho dato la mia disponibilità sia in A che in B. Vorrei partire con la difesa a 3, poi l’attacco dipende dai giocatori che avrò“.

Il mercato:Non abbiamo possibilità come altre squadre, abbiamo le idee chiare ma dobbiamo aspettare. Noi allenatori possiamo parlare, però poi decidono dirigenti e società“.

Juric sa ciò che chiedono società e tifosi: “Sono molto contento, c’era un’altra opzione ma la piazza di Verona è particolare, ci sono tante motivazioni. Il Presidente è stato onesto su tutto, vuole una squadra battagliera, lo richiede anche la piazza. Vedo una sfida stimolante“.

Su Gasperini:L’idea di calcio chiaramente parte da Gasperini, l’ho avuto tanto. Se vuoi giocare un calcio aggressivo, devi avere anche giocatori con le gambe giuste, altrimenti ti devi adattare e fare un pò di compromessi, rubando palla prima possibile. Vorrei giocare ma senza un possesso esagerato, partire da dietro, non subire troppo l’avversario anche se in Serie A non è facile“.

Su Daniel Bessa: “E’ uno dei pochi della rosa che ha dimostrato di poter giocare in Serie A, insieme a Pazzini. Ci può dare una mano. E’ una persona cambiata rispetto ai tempi di Verona, più maturo“.

Giampaolo Pazzini: “Ci saranno allenamenti, devo vedere Pazzini come sta, Di Carmine come sta… cerchiamo qualcosa sia in difesa che in attacco“.

Sul lavoro di Aglietti:Ha portato un’aria nuova, a livello psicologico vedeva una squadra più sciolta. Ha influito anche il pubblico, dopo la vittoria ha meritato la Serie A, ho temuto venisse confermato!

I tifosi:Voglio conquistarli con grande umiltà, chiedo tanto ai giocatori, tanta intensità però faccio un allenamento al giorno”.

Juric conosce il Verona attuale: “Conoscevo tutti, Zaccagni ha avuto una crescita giusta, sono curioso di vederlo dal vivo. In Serie A trovi una fisicità diversa, vediamo come si comportano. Vediamo di migliorarci“.

Di seguito, il video della conferenza pubblicato dai canali ufficiali Hellas Verona:

 

 

Articolo precedentePandolfi Entella UFFICIALE: il comunicato del club ligure
Articolo successivoMercato Genoa, ufficiale anche Zapata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui