VERONA JURIC JUVENTUS – Ivan Juric, allenatore dell’Hellas Verona ha parlato in conferenza a due giorni dalla trasferta contro la Juventus. Queste le sue dichiarazioni principali:
“Abbiamo uno stile di gioco definito, abbiamo lavorato tanto per fare partite di spessore e adesso siamo ripartiti con questa idea, interpreti diversi. Affrontiamo la Juve come affrontiamo le altre, poi è chiaro che si chiede molto anche a loro, stanno migliorando“.
La difesa del Verona fra le migliori in Europa: “Si è lavorato bene a livello difensivo, tutta la squadra anche se secondo me in certe situazioni ci è andata bene“.
Su Kalinic: “Per attaccanti che vivono di scatto, movimento ed esplosività sta lavorando ma ci vuole tempo, non lo vedo pronto per iniziare. Pian piano la mia idea è inserirlo nelle partite, negli allenamenti e crescere di condizione“.
Un confronto con l’anno scorso: “Le ultime quindici partite le abbiamo dominate con possesso palla, era un calcio più sviluppato. La differenza è che facevamo gol, ora la difesa ha retto ma le giocate non sono ancora sincronizzate“.
I giovanissimi del Verona: “Sono contento di tutti, sia Salcedo che Colley, Ilic, fino ad ora hanno risposto bene. Unica nota negativa è che non sono nostri giocatori“.
La classifica: “Se ci salviamo, un grandissimo risultato guardando la rosa. Dobbiamo essere umili, concentrati. Partire così ti dà fiducia, abbiamo i punti giusti conquistati nelle partite diverse: meritavamo più con Parma e Genoa, meno con l’Udinese“.
Qui, il video della conferenza pubblicato dai canali ufficiali gialloblù e qui per tornare in homepage.