VERONA CAGLIARI- Riparte la Serie A dopo il lockdown forzato dal Coronavirus con i recuperi: fra questi, c’è la gara fra Hellas Verona e Cagliari a porte chiuse.
E’ la prima gara ufficiale con i sardi per il mister Walter Zenga che però ha approfittato in questo lungo periodo di stop per studiare i ragazzi a sua disposizione, non solo a livello tattico.
Dopo trenta secondi, Cragno subito impegnato su un tiro dalla distanza di Lazovic. L’inizio migliore dell’Hellas viene premiato con l’assist di quest’ultimo al 13′ per Samuel Di Carmine che di testa porta in avanti i suoi.
Al 26′ è già raddoppio con una gran botta di Di Carmine che sigla la sua doppietta. Cagliari con un uomo in più al 35′ per l’espulsione di Fabio Borini, autore di un intervento pericoloso e allora gli ospiti si rianimano fino ad accorciare le distanze con Giovanni Simeone al 42′.
Nella ripresa, tanto possesso del Cagliari ma nessun serio pericolo; al 67′ parità solo numerica con il doppio giallo per Cigarini.
Fra pochi giorni, nel prossimo turno, il Verona ospiterà il Napoli mentre il Cagliari andrà a Ferrara per sfidare la Spal.
Verona: Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Empereur; Faraoni, Amrabat, Badu, Lazovic (84′ Dimarco); Verre (1′ st Veloso), Borini; Di Carmine (47′ Zaccagni)
Ammoniti: Nandez, Pereiro, Rog, Pisacane, Ceppitelli
Espulsi: Badu, Cigarini
Arbitro: Manganiello
[df-subtitle]OLTRE A “VERONA – CAGLIARI…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:[/df-subtitle]
Verona, Juric: “Cagliari con gamba e nuovo allenatore, ripartenza incognita”
Bologna, Tomiyasu: “Mihajlovic un grande, sogno l’Europa”
Napoli, De Laurentiis: “E’ vero, prima di Gattuso chiamai Allegri. Su Meret…”
Juventus: tutto sbagliato, tutto da rifare
Ceravolo: “Milik Juve solo se verrà ceduto Higuain. Tonali? C’è anche il PSG”
Chelsea, ufficiale Werner dal Lipsia per 53 milioni di euro
Milan, Theo Hernandez: “Voglio solo restare in rossonero”
Ufficiale: la Champions League si assegnerà con la Final Eight