VERONA BORINI – Fabio Borini, nuovo attaccante dell’Hellas Verona è stato presentato oggi in conferenza stampa, a pochi giorni dal suo esordio con gol a Bologna, proprio la sua città. Queste le dichiarazioni principali:

Continuo a pensare sia stata una scelta coraggiosa ma sono consapevole di quello che posso fare e dare alla squadra. Coraggioso fino ad un certo punto, il mister mi ha descritto la squadra e le mie caratteristiche sono perfette. L’impatto è stato forte, emozionante e super positivo“.

Borini fino al termine della stagione in maglia Hellas:Il contratto di sei mesi è stimolante per me, non sto con le mani in mano con un contratto comodo ma va fatto per dimostrare di poter fare di più“.

L’Inghilterra e il Verona:C’è molto di inglese in questo Verona, il mister mi ha descritto il modo di giocare diretto, non si aspetta la partita anche se si è in vantaggio, ci si diverte e non si subisce la partita. Brendan Rodgers? Ottimo allenatore e allenamenti, ti istruisce a giocare in una certa maniera, è una via di mezzo fra palleggiatore e calcio diretto inglese“.

La duttilità in campo di Borini:Ho giocato in tanti ruoli, la mia disponibilità c’è perché sono capace. Al Milan sette posizioni su undici e tutte nella stessa maniera, mentalità e voglia di vincere la partita. A Bologna ho esultato, però ho ripreso il pallone perché volevo vincerla”.

La scelta dell’Hellas: “Avevo parlato  anche con altre squadre, con il mio agente  ho scelto quella che mi avrebbe valorizzato e sfruttato meglio. Sento il bisogno di giocare da attaccante, fare gol ed aiutare la squadra. Sono operaio ma sono anche altro“.

Sul tecnico Ivan Juric:Il mister mi è sembrato diretto, trasmette subito quello che vuole in campo. Vive di calcio, non lo racconta, sono simile e vivo delle emozioni e sensazioni del campo. Mi ha impressionato la disponibilità di ogni singolo giocatore, da chi gioca di più a chi gioca meno. L’ho visto raramente, forse solo al Chelsea con Ancelotti, un altro allenatore umano“.

Qui, il video della conferenza, pubblicato dai canali ufficiali gialloblù e qui per tornare in homepage.

Articolo precedenteParla Mbappe: “Chi mi ha impressionato di più? Verratti. Sulla Juventus…”
Articolo successivoPSG Cavani, il padre: “Abbiamo un accordo con l’Atletico Madrid”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui