Franco Vazquez, attaccante del Parma, ha parlato del proprio presente e dei programmi futuri in caso di Promozione in A
Le qualità di Franco Vazquez sono ben note a tutti gli appassionati di calcio. Se gli anni vissuti a Palermo ne hanno certificato la classe e la genialità delle giocate, il ritorno a Parma, in una realtà come la serie B, rappresenta un vero e proprio rilancio di una carriera a tratti discontinua.
Il nuovo ruolo da falso nove assegnatogli da Pecchia, allenatore dei crociati, sembra aver riconsegnato una seconda giovinezza al talento argentino, decisivo nella risalita in Classifica del Parma. Con i Playoff promozione distanti solamente sette punti a dieci giornate dal termine, gli emiliani si giocheranno il tutto per tutto nel match di sabato, proprio contro il Sudtirol. Gara nella quale, suo malgrado, Mister Pecchia dovrà fare a meno del classe 1989, indisponibile per squalifica.
Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Vazquez ha così commentato la propria esperienza a Parma: “Apprezzo tutto di questa città, soprattutto la discrezione e l’educazione della gente. Nonostante la mia assenza per la partita di sabato, sono sicurissimo del fatto che, i miei compagni, faranno di tutto per vincente la partita. Il rapporto con Mister Pecchia è ottimo: è sempre pronto ad aiutare ogni componente del gruppo. Mancano dieci partite alla fine del Campionato e daremo il massimo: le promesse non servono a nulla”.
In merito al rinnovo contrattuale con la società crociata, El Mudo Vazquez ha confessato: “Se ottenessimo la Promozione in A, sarebbe automatico. In caso contrario, valuteremo insieme il da farsi. La priorità, al momento, è cercare di vincere queste dieci finali, non il mio contratto”.
Oltre all’articolo: “Vazquez-Parma: “Rinnovo automatico in caso di A, altrimenti…”, leggi anche: