VAN BASTEN SHOCK – Come riportato dalla sempre puntuale pagina Facebook: Il Calcio Olandese, Marco Van Basten nella serata di ieri è stato colpevole di un clamoroso scivolone che non rende onore alla grandissima carriera di uno dei più forti giocatori della storia del calcio mondiale.
Il Cigno di Utrecht, infatti, ha usato un termine grave, una frase shock, per fare uno scherzo durante l’intervista a un suo collega allenatore tedesco. “Sieg Heil” avrebbe detto Marco Van Basten durantre la trasmissione in onda su FOX Sports NL.
Van Basten: i numeri di un campione
Van Basten in carriera ha vestito per centotrentatré volte la maglia dell’Ajax segnando centoventotto gol e per centoquarantasette volte quella del Milan, mettendo a referto la bellezza di novanta reti. Sono ventiquattro le reti segnate in nazionale su cinquantotto presenze.
La sua carriera è stata interrotta precocemente a causa di un problema mai risolto alla caviglia. Ha conquistato tre volte il pallone d’oro e ha trascinato la sua nazionale sul tetto d’Europa nel 1988. È stato allenatore dell’Ajax e della selezione olandese e attualmente è ambasciatore dell’Uefa.
Questo è quello che viene riportato dalla pagina Facebook specializzata nel calcio dei Paesi Bassi, sulla frase shock di Marco Van Basten:
https://www.facebook.com/calcioolandese/photos/a.348013114648/10155846777859649/?type=3&theater