VALENCIA FLORENZI – Solo due giorni fa il Valencia aveva ufficilizzato l’ingaggio di Alessandro Florenzi dalla Roma con la formula del prestito secco fino a giugno.
Il giocatore, fino a quel momento, aveva sempre vestito la magalia giallorossa, ma in questa prima parte di stagione aveva avuto molte difficoltà.
Già questa sera, in occasione della partita del Mestalla contro il Celta Vigo, vinta 1-o dai “pipistrelli” – i quali si sono ora portati al quarto posto della classifica di Liga – il terzino destro ha giocato da titolare.
Già al 25′ è andato molto vicino al gol con un potente tiro da fuori, mentre nella ripresa ha ricevuto al 50′ un cartellino giallo. Al 56′ invece è stato sostituito, tra gli applausi del pubblico, per fare spazio a Rodrigo.
VALENCIA FLORENZI – Queste le parole dell’ormai ex giallorosso rilasciate a fine gara: “Ero felice di giocare con questa squadra, i tifosi sono stato fantastici fino alla fine. Il nostro obiettivo è rientrare nelle prime quattro e andare avanti il più possibile in Champions. Mi sono trovato benissimo, non è stato difficile ambientarsi anche perché i compagni mi hanno aiutato molto. Ho parlato anche con Carboni quando sono arrivato e mi ha dato alcuni consigli su Valencia e sui tifosi“.