VALENCIA FLORENZI – Il futuro di Alessandro Florenzi sarà lontano dalla sua Roma, almeno fino a giugno. Infatti, il nelle prossime ore, il capitano giallorosso, firmerà per il Valencia, dove si trasferirà in prestito secco fino a fine stagione.

Dopo 8 anni dal’ultima volta, il classe 1991 lascia ancora i Giallorossi. Infatti, Florenzi era entrato nel settore giovanile capitolino nel 2002, a 11 anni, dopo le esperienze nella Axa Calcio e nella Lodigiani. Divenuto, poi, capitano della Primavera, ha debuttato in prima squadra il 22 maggio 2011, contro la Sampdoria.

Dopo una stagione in prestito al Crotone, torna alla Roma nell’estate seguente. Dopo una prima stagione che lo vede entrare nello scacchiere titolare della squadra, con l’arrivo di Rudi Garcia diventa un elemento imprescindibile ed un assoluto protagonista; impara anche a giocare anche da terzino a causa dei continui problemi fisici di Maicon.

Dopo il grave infortunio al ginocchio del 2016, tuttavia, non è più riuscito a trovare continuità – nonostante ottime prestazioni e grandissimi gol, come quello siglato all’Olimpico contro il Barcellona – finendo piano piano ai margini della rosa.

VALENCIA FLORENZI – Decisivo l’operato dell’agente del calciatore, Alessandro Lucci, che ha trovato la formula che accontenta tutti. Nessun obbligo o diritto di riscatto, quindi, per i Pipistrelli, mentre la Roma si liberà di un calciatore che, al momento, non rientra nei piani di Fonseca. In più, così, il calciatore avrà la possibilità di trovare la continuità che potrebbe consentirgli di ottenere la convocazione per gli Europei del prossimo giugno.

Articolo precedenteAtletico Madrid Cavani sempre più vicino: nuova offerta al PSG
Articolo successivoUltime mercato Fiorentina Amrabat Duncan Paqueta Igor Kouame. La situazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui