Etienne Vaessen, estremo difensore del Waalwijk, ha rischiato di perdere la vita dopo uno scontro fortuito con Brobbey: la ricostruzione
Attimi di puro terrore nel match di Eredivisie tra il Waalwijk e l’Ajax, in programma ieri sera e valido per il posticipo del campionato olandese. L’estremo difensore dei padroni di casa, classe 1995, Etienne Vaessen, è stato vittima di un terribile e fortuito scontro di gioco con il centravanti dei lancieri, Brobbey.
La partita è stata sospesa al minuto 84 tra le lacrime dei compagni, di alcuni avversari e dei tifosi presenti allo stadio, che hanno intonato “You’ll never walk alone” al proprio beniamino mentre abbandonava il campo in barella.
Trasportato in ospedale privo di sensi, Vaessen non sembrerebbe in pericolo di vita. I medici stanno monitorando il suo stato di salute sin dal momento in cui è stato soccorso d’urgenza sul terreno di gioco.
Immediatamente coperto dai teloni e dagli steward occorsi a sincerarsi delle sue condizioni, l’arbitro ha sospeso la partita a pochi minuti dal termine. Di seguito, il primo responso del club dopo i primi accertamenti:
“Possiamo annunciare che, dopo approfonditi accertamenti medici, è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Siamo al fianco di Etienne e speriamo di riaverlo di nuovo con noi presto”. Attimi di pure terrore che sembrano rientrati col passare delle ore. Quel che certo, è che il beniamino della formazione olandese, “non camminerà mai solo” e avrà il sostegno di tutto l’ambiente, pronto ad accoglierlo nuovamente in campo.
Oltre all’articolo: “Vaessen, attimi di terrore in Waalwijk- Ajax: perde i sensi”, leggi anche:
- Liga, 6a giornata: super Atletico nel derby contro il Real, pazzo Barcellona, sogno Girona
- Milan-Verona apre il sabato della 5a di Serie A: timbra Leao
- Milan-Newcastle, battaglia al Meazza: è 0-0
- Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
- Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”