Vacanze e Casinò – Gioco online e offline sono le due facce della stessa medaglia del casinò moderno.

Da una parte sempre più persone scelgono di iscriversi ai casinò online, dove possono effettuare puntate su tavoli da roulette virtuali oppure giocare alle ultime slot machine in tutta comodità dal computer di casa propria, quando non direttamente tramite cellulare.

Per altri invece il brivido delle sale da gioco land-based non potrà mai essere replicato attraverso uno schermo. Nonostante l’ampia offerta e l’innovazione costante che contraddistingue il settore online, è davvero difficile contestare fino in fondo l’approccio più tradizionalista al gioco d’azzardo; specialmente se consideriamo come certi casinò hanno acquisito nel tempo uno status a dir poco leggendario.

Vacanze e Casinò – Non guasta poi che moltissimi dei casinò più celebrati al mondo si trovino in bellissime città che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita; a prescindere che tu sia un patito del gambling o meno.

Continuando a leggere, qui sotto troverai 3 casinò che hanno la loro sede in altrettante destinazioni da favola, sparpagliate in 3 continenti diversi. Speriamo che possano ispirarti la prossima volta che sarai indeciso su dove andare a passare le tue vacanze!

MGM Grand Las Vegas – Las Vegas, Stati Uniti

Las Vegas fa praticamente rima con rima con “casinò” e “gioco d’azzardo” nell’immaginario collettivo. Si tratta a mani basse della destinazione numero uno per tutti gli amanti del gambling. Quello che questa città americana dello Stato del Nevada ha da offrire in termini di varietà di casinò non ha paragoni da nessun’altra parte del globo. Ad oggi Las Vegas ospita poco meno di una trentina di sale da gioco, ognuna dotata di uno stile e di un tema ben distinti. Se hai voglia perderti nella Città del Peccato, non hai quindi che l’imbarazzo della scelta; ma con i 170.000 metri quadrati del MGM Grand Las Vegas vai sul sicuro.

Casinò di Monte Carlo – Principato di Monaco

Il casinò di Monte Carlo è una solo una delle attrattive mozzafiato di Monaco; città famosa anche per circuito automobilistico di Formula 1 legato e per l’essere una delle località preferite dai membri dell’alta società cosmopolita. L’apertura del casinò, voluto dal principe Carlo III, risale al 1863. Da allora lo charme della sala da gioco non ha fatto che aumentare e questo capolavoro della Belle Époque è diventato la patria d’elezione dei giocatori che non amano solo il rischio, ma anche il lusso e l’eleganza.

Sun City Casino & Hotel – Sudafrica

Non difetta certo di soprannomi curiosi Sun City, soprannominata anche Lost City (“Città Perduta”) e “La Las Vegas del Sudafrica”. Questa cittadina di appena 15mila abitanti, situata vicine nella provincia del Nordovest del Sudafrica, è famosa per il suo complesso di casinò, hotel di lusso, campi da golf e parchi acquatici. Oltre a essere un centro di caratura mondiale per quanto riguarda il gioco d’azzardo, Sun City è ricca di paesaggi mozzafiato, grazie anche alla vicinanza con il Parco nazionale di Pilanesberg, dove è possibile prenotare un safari e ammirare da vicino animali selvatici come leoni, elefanti e bufali.

Articolo precedenteKatalinic Rebic Milan: “A Spalato era già un giocatore moderno, quando andò alla Fiorentina…” – ESCLUSIVA EC
Articolo successivoMatuidi Lione Juventus: continua il pressing

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui